Tu sei qui: AnnunciTramonti, Provincia revoca chiusura strada a Pucara: si transiterà in tre fasce orarie
Inserito da (redazionelda), venerdì 15 febbraio 2019 09:48:54
La Provincia di Salerno ha revocato l'ordinanza di chiusura della Strada Provinciale 2 Maiori-Tramonti interrotta da due settimane a Pucara per frana, disponendo la riapertura a senso unico alternato su corsia unica, disciplinato da impianto semaforico, a fasce orarie: al mattino dalle 6:00 alle 9:00, pomeriggio dalle 13:00 alle 15:00, sera dalle 16:00 alle 18:00.
La strada resterà comunque chiusa di notte. Inoltre il transito sarà impedito in presenza di pioggia anche minima e di altri fenomeni atmosferici.
L'ordinanza è subordinata a una serie di prescrizioni imposte al Comune di Tramonti che dovrà provvedere, nel più breve tempo possibile, a garantire la sicurezza sul tratto mediante l'apposizione di barriere a sostituzione dei parapetti crollati, l' installazione dell'impianto semaforico e personale di vigilanza.
L'ordinanza avrà effetto dal momento in cui il Comune effettuerà tutte le operazioni per rendere la strada transitabile.
Il Comune, gli Uffici tecnici e la Ditta si sono già attivati per predisporre il senso unico alternato secondo le disposizioni della Provincia.
Intanto i geologi incaricati da Provincia e Genio Civile sono impegnati nella redazione del compesso progetto di mitigazione del rischio mediante la definitiva messa in sicurezza del fronte montano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106745105
Il Comune di Minori comunica che, a causa delle avverse condizioni meteo, la passeggiata istituzionale in programma oggi insieme al Sindaco di Valdobbiadene è stata rinviata a domani, domenica 30 marzo 2025. L'appuntamento è fissato alle ore 9:00 davanti alla Basilica di Santa Trofimena, da cui prenderà...
Il 28 marzo, la Giunta comunale di Cava de' Tirreni ha approvato la rimodulazione delle tariffe della sosta. Ridotto ad 1 euro per le prime due ore, dalle ore 6 alle ore 21, il ticket per il parcheggio interrato di Parco Sassoli. Resta invariata la sosta di 2 euro dalle ore 21 alle ore 6. Ridotto a 50...
È stata prorogata fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025 l'ordinanza per i lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale, inizialmente previsti in conclusione alle 23:00 di lunedì 31 marzo. Gli interventi, eseguiti dalla Ditta R.A.S. srl, includono anche l’integrazione e l’estendimento...
Per consentire un acceleramento sul programma dei lavori sull'itinerario Alta Velocità/Alta Capacità Napoli - Bari, Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) eseguirà importanti interventi di potenziamento infrastrutturale sulla linea Caserta - Cancello - Benevento propedeutici al completamento...
Corse metropolitane straordinarie della Linea 2 dopo il match di Serie A Napoli - Milan, in programma domenica 30 marzo alle ore 20.45 allo stadio Diego Armando Maradona. Regionale, in accordo con Regione Campania e Comune di Napoli, farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto...