Tu sei qui: PoliticaVietri sul mare, Consiglio comunale palcoscenico di tragicomica commedia di “avanspettacolo”
Inserito da (redazionelda), sabato 12 agosto 2017 17:12:49
«L'amministrazione Benincasa, con la sua maggioranza costruita a tavolino, conferma, caso mai ne fosse bisogno, di essere completamente allo sbando». A dichiararlo i consiglieri comunali di minoranza di Vietri sul Mare Mario Pagano, Anna Laura Raimondi, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco, Alessio Serretiello.
«Ancora una volta - spiegano in una nota congiunta trasmessa alla nostra redazione - il Consiglio comunale è diventato il palcoscenico di una tragicomica commedia di "avanspettacolo", con la quale l'attuale amministrazione ha tentato di eludere e sviare l'attenzione dai reali problemi della cittadinanza».
L'opposizione, in maniera decisa ha evidenziato «mancanza di veridicità e trasparenza nella stesura e nella verbalizzazione del Consiglio comunale precedente» (del 30 luglio ndr), sottolineando che il deficit di cassa del Comune è in costante crescita.
«Questo vuol dire - spiegano - che l'Ente non riesce a far fronte alle spese e agli impegni contratti. Tale circostanza è stata fatta rilevare dal responsabile finanziario che dal revisore contabile del Comune».
Inoltre tutti i consiglieri di minoranza hanno presentato al Prefetto di Salerno, il 10 agosto scorso, richiesta formale di intervento circa la verifica sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio.
I consiglieri di opposizione, nel corso del consiglio comunale del 10 agosto scorso, hanno richiesto il ritiro del punto 6, relativo alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, all'ordine del giorno, in quanto manchevole della documentazione della partecipata come sancito dal Tuel art.147 quinques e dell'art. 20 c.3 del regolamento di contabilità del Comune.
«La "nuova maggioranza" - spiegano - ha approvato debiti fuori bilancio per 500mila euro con voto favorevole e fondamentale dell'ex candidato a sindaco Massimiliano Granozi, che conferma nuovamente di essere stampella necessaria di questa amministrazione».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 100522108
"Le famiglie e la natalità continuano ad essere una priorità del Governo Meloni". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera. "Dopo aver aumentato del 50% l'assegno unico per il primo anno di vita del neonato,...
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...