Tu sei qui: PoliticaVietri sul mare, Consiglio comunale palcoscenico di tragicomica commedia di “avanspettacolo”
Inserito da (redazionelda), sabato 12 agosto 2017 17:12:49
«L'amministrazione Benincasa, con la sua maggioranza costruita a tavolino, conferma, caso mai ne fosse bisogno, di essere completamente allo sbando». A dichiararlo i consiglieri comunali di minoranza di Vietri sul Mare Mario Pagano, Anna Laura Raimondi, Antonietta Raimondi, Antonella Scannapieco, Alessio Serretiello.
«Ancora una volta - spiegano in una nota congiunta trasmessa alla nostra redazione - il Consiglio comunale è diventato il palcoscenico di una tragicomica commedia di "avanspettacolo", con la quale l'attuale amministrazione ha tentato di eludere e sviare l'attenzione dai reali problemi della cittadinanza».
L'opposizione, in maniera decisa ha evidenziato «mancanza di veridicità e trasparenza nella stesura e nella verbalizzazione del Consiglio comunale precedente» (del 30 luglio ndr), sottolineando che il deficit di cassa del Comune è in costante crescita.
«Questo vuol dire - spiegano - che l'Ente non riesce a far fronte alle spese e agli impegni contratti. Tale circostanza è stata fatta rilevare dal responsabile finanziario che dal revisore contabile del Comune».
Inoltre tutti i consiglieri di minoranza hanno presentato al Prefetto di Salerno, il 10 agosto scorso, richiesta formale di intervento circa la verifica sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio.
I consiglieri di opposizione, nel corso del consiglio comunale del 10 agosto scorso, hanno richiesto il ritiro del punto 6, relativo alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, all'ordine del giorno, in quanto manchevole della documentazione della partecipata come sancito dal Tuel art.147 quinques e dell'art. 20 c.3 del regolamento di contabilità del Comune.
«La "nuova maggioranza" - spiegano - ha approvato debiti fuori bilancio per 500mila euro con voto favorevole e fondamentale dell'ex candidato a sindaco Massimiliano Granozi, che conferma nuovamente di essere stampella necessaria di questa amministrazione».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101523103
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...