Tu sei qui: PoliticaUn asilo nido innovativo per Maiori: finanziamento da un milione per “L’albero bambino”
Inserito da (admin), mercoledì 27 febbraio 2019 15:41:42
Il Comune di Maiori è stato ammesso a un finanziamento regionale di circa 1 milione di euro per la realizzazione di un asilo nido nello spazio aperto del complesso Stella Maris. A darne notizia il sindaco di Maiori Antonio Capone.
Il progetto, che si contraddistingue per elementi d'innovazione, è stato redatto dall'architetto Roberto Di Martino in collaborazione con l'area tecnica comunale.
Architettura sostenibile con materiali naturali, come il legno, risparmio energetico e rispetto dell'ambiente circostante: sono le linee guida su cui è incentrata la progettazione dell'asilo nido.
La struttura si svilupperà in continuità con aree verdi e prevede una riqualificazione degli spazi esterni, un giardino didattico, una piazza teatro ed il ripristino dell'antico limoneto di Palazzo Mezzacapo.
«Sarà un'opera di grande importanza sul piano sociale, che consentirà di offrire un concreto aiuto alle giovani coppie che si apprestano a creare una famiglia - dichiara il sindaco Capone -
Grazie alla tenacia e alla perseveranza della mia compagine amministrativa e della mia squadra di collaboratori, abbiamo raggiunto un ulteriore traguardo.
Continueremo ad impegnarci nel perseguimento del benessere collettivo, innalzando la qualità della vita dei nostri concittadini, per fare di Maiori una città in grado di rinnovarsi e guardare al futuro, una città migliore».
Capone ha aggiunto: «Ad oltre tre anni dall'inizio del mio mandato amministrativo, dopo un lungo e complesso iter progettuale, stiamo finalmente concretizzando gli obiettivi prefissati, rispettando il nostro impegno con gli elettori.
Grazie alla capacità di utilizzare al meglio i fondi europei, abbiamo ottenuto due importanti finanziamenti: uno per il progetto di messa in sicurezza ed ampliamento del Porto Turistico e uno per la realizzazione di un moderno asilo nido.
Infatti, come promesso in campagna elettorale e come illustrato nell'opuscolo "Verso la meta" distribuito alla cittadinanza lo scorso dicembre, attraverso quest'opera, potremo finalmente andare incontro alle necessità delle mamme lavoratrici, garantendo le pari opportunità e migliorando l'erogazione di servizi socio - educativi sul territorio».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107144100
"L'ostilità della giunta regionale campana nei confronti del commissario nazionale per la brucellosi è incomprensibile. E' un dato fin troppo evidente, infatti, che la filiera bufalina, dall'allevamento dei capi al consumo di mozzarella, è un sistema malato e che nel Casertano, tra l'abbattimento di...
"La salute dei salernitani viene prima di tutto, vanno diffuse informazioni chiare". Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, in merito all'incendio al deposito di Salerno Pulita che ha seminato preoccupazione tra i cittadini del capoluogo, in particolare quelli...
"Con un gesto dallo straordinario valore simbolico, il sommo Pontefice ha voluto aprire la Porta Santa nel carcere di Rebibbia per coinvolgere tutti i detenuti nel Giubileo della speranza e mobilitare l'umanità sulla condizione carceraria. La rivoluzionaria decisione di papa Francesco richiama ciascuno...
Il Comune di Ravello ha annunciato la convocazione del Consiglio Comunale in seduta ordinaria e pubblica per il 30 dicembre 2024. La riunione si terrà presso la Casa Comunale alle ore 9:30 in prima convocazione e, in caso di necessità, alle ore 16:00 in seconda convocazione. Tra i punti all'ordine del...
L'esplosione delle ostilità in Ucraina nel 2022 si è rivelata finora una manna per i generali occidentali e i magnati dell'industria militare, mentre i vertici della NATO si affrettavano ad aumentare le spese militari. Quest'anno, 23 dei 32 membri dell'alleanza hanno rispettato la linea guida della NATO...