Tu sei qui: PoliticaTramonti, ecco la nuova giunta Amatruda. Insediamento il 12 giugno
Inserito da (redazionelda), mercoledì 5 giugno 2019 13:05:37
A Tramonti si insedia mercoledì 12 giugno il nuovo Consiglio comunale (ore 18,00, aula consiliare).
A sedere negli scranni della maggioranza, col neoeletto sindaco Domenico Amatruda, Vincenzo Savino, Assunta Siani, Arianna Fortiguerra, Antonio Giordano, Fortunato Amatruda, Paolo Campanile, Luigi D'Antuono e Pietro Belfiore Giordano. In minoranza Domenico Guida, Emilio Giordano, Giovanni Pesacane e Alfonso Giordano.
Nell'occasione il sindaco Amatruda, dopo il giuramento, comunicherà la formazione della giunta comunale che vedrà confermati Vincenzo Savino, assessore a tutto campo (forte delle 351 preferenze ottenute, il più votato di questa tornata in Costiera Amalfitana) con delega alla "governance del territorio" (rivestirà anche il ruolo di vicesindaco) e Assunta Siani che continuerà ad occuparsi dell'organizzazione degli eventi promossi dal Comune. Due le new entry: a Paolo Campanile, neo consigliere comunale, classe 1991, le Politiche Sociali e Giovanili, mentre la professoressa Anastasia Palladino, componente la lista "Tramonti Democratica" ma non eletta in Consiglio Comunale, metterà a disposizione del paese la propria esperienza professionale, assumendo nel ruolo di assessore esterno con deleghe a Scuola e Istruzione. Le altre deleghe specfiche (sport, tempo libero, cultura, turismo, ecc.) saranno affidate ai singoli consiglieri comunali di maggioranza.
Ricoprirà il ruolo di consigliere comunale di maggioranza, almeno per ora, il sindaco uscente Antonio Giordano.
Al termine della cerimonia, la grande festa in piazza Treviso con un momento conviviale che culminerà con il brindisi augurare e il taglio della grande torta di "Tramonti Democratica". Stamani intanto è apparso, sulle bacheche pubbliche cittadine, il manifesto di ringraziamento del gruppo di governo che ringrazia gli elettori per la fiducia accordata il 26 maggio scorso. Proponiamo il testo integrale.
«Concittadini carissimi, le elezioni comunali del 26 maggio 2019, con i 1.886 voti espressi a favore della nostra Lista, segnano un risultato inequivocabile, che ci offre una duplice lettura:
Va innanzitutto espressa la nostra gratitudine a quanti si sono recati alle urne, evidenziando un alto e profondo senso civico. Va, poi, dato merito alle due liste in competizione che hanno saputo generare, nella popolazione, il giusto stimolo a interessarsi della cosa pubblica, attraverso l'espressione del proprio voto. Il risultato di questo voto legittima le due Liste a sedere nel nuovo Consiglio Comunale, a rappresentare e difendere gli interessi comuni. A riflettori spenti sulla campagna elettorale, Tutti, Maggioranza e Minoranza, siamo invitati a dismettere gli abiti dei competitori per confrontarci sulle "cose da fare". Siamo sicuri che presto faremo nostri due grandi valori, serenità e corresponsabilità, necessari per condurre ogni discussione nell'alveo naturale della più sana dialettica politica, che, attraverso un confronto costruttivo, dovrà sempre tendere al bene della nostra comunità. Siamo tutti cittadini di questo paese, che è nostro e che ci attende alla prova dei fatti;
che ci chiede di avere menti libere da condizionamenti e pregiudizi nelle nostre scelte. Da parte nostra assicuriamo il massimo impegno nella realizzazione del programma che vi abbiamo proposto durante la campagna elettorale e garantiamo che ogni soluzione dovrà tenere conto degli interessi comuni e non di parte. Il nostro modo di amministrare dovrà significare anche avvicinare ulteriormente i cittadini alla Politica e non allontanarli; dovrà creare, soprattutto nei giovani, entusiasmo e desiderio di impegnarsi per il bene comune. Con la nostra azione dovremo gettare i semi per generare la nuova classe politica, perché questo paese possa sempre avere una pluralità di valide proposte, per un leale e costruttivo confronto. Per quanto ci riguarda, saremo sempre aperti e pronti all'ascolto e al confronto; pronti ad accogliere ogni collaborazione da parte di tutti voi, di ogni singolo cittadino.
Coinvolgervi nell'azione amministrativa sarà il nostro primo obiettivo. Grazie, dunque, cari concittadini, per la vostra rinnovata fiducia che sicuramente non tradiremo.
Ora è tempo di mettersi al lavoro, è tempo che il nuovo Consiglio Comunale prenda posto nell'aula consiliare, dove dovrà operare, per i prossimi cinque anni, con alto senso di democrazia e di responsabilità. Siamo, pertanto, tutti convocati, Noi nuovi eletti e Voi Cittadini di Tramonti, per il giorno 12 giugno 2019, alle ore 18,00 per l'insediamento del nuovo Consiglio comunale, seguirà momento conviviale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109844101
È un giorno importante per Bacoli e per tutti i cittadini che credono nel potere della bellezza e della legalità. È stata infatti completata la nuova passeggiata di Villa Ferretti, gioiello affacciato sulla costa di Baia, un tempo nelle mani della camorra, oggi restituito alla collettività. L'annuncio...
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...