Tu sei qui: PoliticaTramonti: 450mila euro per restyling stadio comunale. Intitolazione a Franco Amato
Inserito da (redazionelda), lunedì 22 gennaio 2018 19:07:23
Lo stadio comunale di Tramonti prono a rifarsi il look. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Giordano ha stanziato circa 450 mila euro per la realizzazione del progetto definitivo di riqualificazione e ampliamento dell'impianto sportivo della località Pietre, per la partecipazione al bando "Sport Missione Comune" anno 2017 del CONI.
Un intervento che prevede l'ottimizzazione e l'adeguamento dell' impianto destinato a divenire n fiore all'occhiello in Costiera Amalfitana. Tra le opere di maggior rilievo la realizzazione di una seconda tribuna in tubolari e il settore ospiti, così da poter ospitare (oltre alle gare interne delle squadre locali S.C. Gioventù Tramonti 85 e Polisportiva Tramonti) incontri di categorie superiori (fino alla serie D) e l'organizzazione di eventi a supporto del nuovo palazzetto dello sport la cui inaugurazione è prevista a breve.
Costruire, ristrutturare, potenziare e modernizzare strutture sportive comunali, usando la promozione dello sport come antidoto alla violenza, all'ozio e alla marginalità sociale per la partecipazione e l'inclusione sociale: questo l'intento dell'amministrazione comunale.
Attraverso il protocollo d'intesa tra l'ANCI e l'Istituto per il Credito Sportivo, il Comune di Tramonti è riuscito ad ottenere un contributo a tasso agevolato.
E a lavori ultimati lo stadio comunale sarà intitolato all'indimenticato Franco Amato, "Il Capitano", bandiera di sport e valori, tra ii figli migliori di Tramonti scomparso prematuramente a causa di un tumore maligno nell'ottobre del 2001; confidenzialmente per tutti "Il Capitano", ha rappresentato durante la sua attività sportiva nel nostro territorio costiero, e soprattutto a Tramonti, l'esempio di calciatore da emulare per correttezza, lealtà sportiva e rispetto dell'avversario.
«Un gesto dovuto, quello di intitolare lo stadio comunale al compianto e tanto amato Franco Amato - ha dichiarato l'assessore allo Sport Vincenzo Savino. Un occhio proteso verso il passato, quindi, ma rivolto al futuro: il progetto Sport Missione Comune del Coni ci ha dato la possibilità di aprire un mutuo agevolato per ampliare e riqualificare tutta la struttura esistente: entro la prossima estate partiranno i lavori che si concluderanno entro il 2019. Lo sport è vita, è passione, è formazione ed educazione: l'unica cultura vincente e che negli anni abbiamo perseguito è quella delle idee che diventano azioni e anche questa volta è stato così».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102326101
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...