Tu sei qui: PoliticaTorna il "Ravello Summer Camp", per i bambini tra i 3 e gli 11 anni /COME PARTECIPARE
Inserito da (Redazione LdA), mercoledì 18 maggio 2022 10:20:42
Il Comune di Ravello ha aperto la raccolta delle manifestazioni di interesse a partecipare al Centro Estivo 2022 rivolto ai bambini e ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni.
L'obiettivo dell'amministrazione comunale è rispondere alla necessità delle famiglie di avere un sostegno nei momenti di interruzione delle attività scolastiche ma, al contempo, offrire un servizio di qualità, in cui l'aspetto ludico sia accompagnato a quello educativo e relazionale, con l'organizzazione di attività pensate per far divertire i piccoli concittadini approfondendo tematiche quali l'educazione alimentare e ambientale, l'educazione civica, la conoscenza del territorio.
DURATA E ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITA'
Il Centro estivo sarà organizzato in due gruppi in base alla fascia d'età:
o Durata: Dal 4 luglio al 2 settembre 2022 dalle 9.00 alle 13.00
o Luogo di svolgimento: spazi esterni e interni al Plesso Scolastico, giardini comunali
o Durata: Dal 13 giugno al 2 settembre 2022 dalle 9.00 alle 17.00
o Luogo di svolgimento: spiaggia di castiglione, campo dei fratini
N.B. Le/i bimbe/i che compiranno 6 anni entro il 30 aprile 2023 (e che quindi hanno accesso alla scuola elementare nell'a.s. 2022/2023) possono partecipare alle attività della fascia 6-11 anni.
Il Comune organizzerà il trasporto con scuolabus per l'entrata e l'uscita dal Centro estivo.
Il pranzo dei bambini si svolgerà con modalità al sacco e dovrà essere assicurato dalle famiglie.
Grazie alla collaborazione delle oltre 60 famiglie che hanno risposto al questionario e tramite il coinvolgimento di esperti del settore, si sta pianificando il calendario completo delle attività, ancora in via di definizione, che potranno essere a titolo esemplificativo le seguenti:
La fascia d'età 6-11 anni trascorrerà tre giornate al mare (ipoteticamente a giorni alterni il lunedì, il mercoledì e il venerdì), presso la spiaggia di Castiglione, su cui sarà adibita apposita zona dedicata anche per consumare il pranzo a sacco.
COSTI
Per garantire la copertura dei costi è richiesto alle famiglie di co-partecipare economicamente
È prevista uno sconto del 50% per l'iscrizione del secondo e terzo figlio.
Saranno previste agevolazioni per fasce di reddito in base a certificazione ISEE.
Le quote di contribuzione sono state calcolate sulla base del numero di interessamenti rilevati tramite il questionario e potrebbero diminuire in base al numero di iscritti.
E' necessario comunicare l'eventuale adesione al fine di consentire all'Ente la verifica della fattibilità e della sostenibilità economica del progetto.
Al momento dell'invio della manifestazione d'interesse non dovrà essere effettuato il pagamento della quota.
Per consentire l'attivazione e l'organizzazione del servizio, è necessario manifestare il proprio interesse compilando il modulo a questo link entro il 29 maggio 2022:
Per ulteriori informazioni contattare il Vicesindaco Gianluca Mansi al numero 328 3027840.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 109515105
"Le famiglie e la natalità continuano ad essere una priorità del Governo Meloni". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera. "Dopo aver aumentato del 50% l'assegno unico per il primo anno di vita del neonato,...
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...