Tu sei qui: PoliticaTerminal bus SITA a Maiori: minoranze avviano raccolta firme per revoca provvedimento
Inserito da (redazionelda), venerdì 28 ottobre 2016 14:04:00
E' destinata a tenere banco ncora per molto, a Maiori, la polemica relativa alla realizzazione del nuovo terminal bus SITA in località Demanio.
A promettere battaglia sono le minoranze unite (Città Nuova, Insieme Per Maiori e Civitas 2.0) con il sostegno, stavolta, della sezione cittadina del Partito Democratico.
Chiarezza: è questa la parola d'ordine delle minoranze che illustrano, attraverso un manifesto (che pubblichiamo integralmente in allegato con un volantino), le criticità che la soluzione immaginata dall'Amministrazione Comunale e approvata nell'ultimo Consiglio Comunale potrebbe comportare.
Il problema principale è individuato nel traffico di autobus che si andrebbe a creare su via Nuova Chiunzi.
«Parecchie cose che dovrebbero esserlo non sono affatto chiare - si legge dal manifesto - : dal numero delle corse in più (almeno 20 dice la stessa SITA) al numero complessivo degli autobus che utilizzeranno officina, colonna di rifornimento e servizio lavaggio, fino al prezzo dei biglietti della navetta interna per i villaggi».
«Invece non è un mistero che il traffico di via Nuova Chiunzi aumenterà, il rumore pure, l'inquinamento non ne parliamo, e i palazzi balleranno ancora più di adesso. Per la gioia dei residenti, dei commercianti, dei bambini e ragazzi delle due scuole e dei loro genitori».
Sulla "promessa" del Sindaco Capone di utilizzare gli oneri di urbanizzazione per la costruzione dei capannoni per il Carnevale:«Noi, lo sanno tutti, abbiamo molto affetto per questa manifestazione (il Carnevale ndr) e per tutti coloro che la organizzano da sempre con sacrificio e passione personale ammirevoli. E siamo quindi lieti che l'Amministrazione si voglia fare carico dei capannoni con i futuribili oneri di urbanizzazione. Certo, la tempistica e l'occasione sembrano un pochino sospette. Ma sarà un caso».
In ultimo le opposizioni hanno fatto sapere di avviare una raccolta di firme per una petizione popolare «che chieda la revoca del provvedimento preso nell'ultimo Consiglio Comunale».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105015102
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud. Incrementiamo anzitutto di 2 miliardi...