Tu sei qui: PoliticaTerminal bus SITA a Maiori: minoranze avviano raccolta firme per revoca provvedimento
Inserito da (redazionelda), venerdì 28 ottobre 2016 14:04:00
E' destinata a tenere banco ncora per molto, a Maiori, la polemica relativa alla realizzazione del nuovo terminal bus SITA in località Demanio.
A promettere battaglia sono le minoranze unite (Città Nuova, Insieme Per Maiori e Civitas 2.0) con il sostegno, stavolta, della sezione cittadina del Partito Democratico.
Chiarezza: è questa la parola d'ordine delle minoranze che illustrano, attraverso un manifesto (che pubblichiamo integralmente in allegato con un volantino), le criticità che la soluzione immaginata dall'Amministrazione Comunale e approvata nell'ultimo Consiglio Comunale potrebbe comportare.
Il problema principale è individuato nel traffico di autobus che si andrebbe a creare su via Nuova Chiunzi.
«Parecchie cose che dovrebbero esserlo non sono affatto chiare - si legge dal manifesto - : dal numero delle corse in più (almeno 20 dice la stessa SITA) al numero complessivo degli autobus che utilizzeranno officina, colonna di rifornimento e servizio lavaggio, fino al prezzo dei biglietti della navetta interna per i villaggi».
«Invece non è un mistero che il traffico di via Nuova Chiunzi aumenterà, il rumore pure, l'inquinamento non ne parliamo, e i palazzi balleranno ancora più di adesso. Per la gioia dei residenti, dei commercianti, dei bambini e ragazzi delle due scuole e dei loro genitori».
Sulla "promessa" del Sindaco Capone di utilizzare gli oneri di urbanizzazione per la costruzione dei capannoni per il Carnevale:«Noi, lo sanno tutti, abbiamo molto affetto per questa manifestazione (il Carnevale ndr) e per tutti coloro che la organizzano da sempre con sacrificio e passione personale ammirevoli. E siamo quindi lieti che l'Amministrazione si voglia fare carico dei capannoni con i futuribili oneri di urbanizzazione. Certo, la tempistica e l'occasione sembrano un pochino sospette. Ma sarà un caso».
In ultimo le opposizioni hanno fatto sapere di avviare una raccolta di firme per una petizione popolare «che chieda la revoca del provvedimento preso nell'ultimo Consiglio Comunale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102716109
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...