Tu sei qui: PoliticaStrada groviera Tramonti-Maiori, Fiorillo invita Presidente Provincia a osservare da vicino le “screpolature”
Inserito da (ranews), giovedì 17 maggio 2018 16:18:10
«A fronte della disastrosa condizione della strada Provinciale per Chiunzi, degli incidenti che si stanno susseguendo e della vergognosa risposta dell'Ente Provincia di Salerno che, praticamente, nega il problema parlando di semplici "screpolature" dell'asfalto, chi ha responsabilità politiche non può restare inerme». È quanto dichiara Valentino Fiorillo, consigliere di minoranza al Comune di Maiori per il gruppo "Civitas 2.0".
«In attesa dei Sindaci della Costiera, che avrebbero già dovuto presidiare Provincia e prefettura da un bel pezzo - scrive in una nota - , abbiamo innanzitutto fatto richiesta di accesso agli atti per capire come siano state spese queste centinaia di migliaia di Euro che dicono di aver investito negli ultimi due anni, quali sarebbero questi progetti già impegnati e quali quelli futuri di cui si parla nel comunicato della Provincia.
Abbiamo anche interrogato il nostro Sindaco per sapere quali sono le iniziative che intende percorrere il comune di Maiori a salvaguardia delle pubblica incolumità dei cittadini e se la scomparsa Conferenza dei Sindaci, che in passato aveva fatto almeno sentire la propria voce in situazioni analoghe, intende ricostituirsi per far fronte comune a tutela anche del comparto turistico considerato che il Valico di Chiunzi rappresenta una delle porte principali alla Costiera Amalfitana.
Lo stesso presidente Canfora sarà invitato ad osservare da vicino le "screpolature" di cui parlano i suoi tecnici sperando che voglia prendere i dovuti provvedimenti nei confronti di chi ha messo nero su bianco tali bestialità ricordandogli che, rispetto a un tragico evento che solo la buona sorte ha fin'ora evitato, sarebbe anch'egli chiamato a rispondere direttamente.
A fronte del silenzio assordante delle autorità, non si esclude un'eclatante azione estemporanea dei cittadini in autodifesa del proprio territorio e della propria sicurezza con un risalto mediatico devastante per il nostro territorio».
(Foto di Francesco Amato)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106521106
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...