Tu sei qui: PoliticaScuolabus a pagamento per le frazioni, “Idea Comune”: «Si risparmi su alcune spese per garantire servizio gratuito»
Inserito da (Redazione LdA), giovedì 10 marzo 2022 09:16:09
Nell'ultimo consiglio comunale di Maiori, il Sindaco ha affermato: «Mai e poi mai mi sarei aspettato di dover far pagare i bimbi delle frazioni che utilizzano il pulmino per frequentare le primarie e le secondarie in Via Capitolo».
Però, come spiegò già in una precedente circostanza, il servizio costa al Comune 60mila euro all'anno «e quindi sarà un mio impegno personale, ove mai le condizioni di bilancio dovessero migliorare, quello di intervenire su questa tariffa e quindi ridurla o eliminarla».
In virtù della petizione firmata dai genitori dei bambini delle frazioni, il gruppo consiliare di minoranza "Idea Comune" ha, perciò, suggerito una soluzione. Quella di togliere spese da altre voci del bilancio, per indirizzarle nel pagamento del servizio di trasporto scolastico.
In primis, scrivono Salvatore Della Pace e Marco Cestaro «se sindaco e giunta si riducono il proprio compenso, anche adesso ritoccato dalla legge, dal 10 al 20%, si ha un risparmio di circa 32.000,00 euro».
Poi, possono essere stornati «dal capitolo degli imprevisti riportati nel bilancio un importo pari ad euro 12mila euro, dalle riserve, previste sempre nel bilancio, 13mila euro, dalle spese previste per il mantenimento di aiuole e giardini 3mila euro».
«Noi del gruppo già da tempo abbiamo rinunciato agli indennizzi riservati ai consiglieri e lo riconfermiamo. Contribuiamo così con la seguente proposta a trovare la soluzione al problema del pulmino gratuito e contestualmente a dare serenità al nostro Sindaco Capone. Speriamo solo che per qualche fiore in meno non crei imbarazzo all'assessore Chiara Gambardella», chiosa il gruppo Idea Comune.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107919101
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...