Tu sei qui: PoliticaScala, Sindaco su tutte le furie contro minoranza: «Sciacalli!»
Inserito da (redazionelda), lunedì 6 gennaio 2020 15:16:43
Non tarda ad arrivare la replica del sindaco di Scala, Luigi Mansi, alle accuse subite a mezzo stampa dal gruppo di minoranza "Progetto Scala" circa una sua scarsa attenzione verso le azioni di mitigazione del rischio idrogeologico alla luce degli ultimi accadimenti. Il primo cittadino e presidente della Comunità Montana non le manda a dire e risponde attraverso una nota trasmessa alla nostra Redazione, ricordando il costante impegno e la presenza sui luoghi delle frane, specie quella di pontone, nei giorni che hanno preceduto il Natale accusando di sciacallaggio i suoi contestatori.
Segue testo integrale del sindaco Mansi a beneficio della completezza d'informazione.
Parto dalla qualifica che voi stessi vi attribuite: SCIACALLI!
Ricordate, (...difficile dimenticare...) quando vi capitò di non sapere dove vi trovavate perché vi eravate persi?! Ed eravate semplicemente a Pontone...! Beh, noto che continuate a perdervi...
Per chi non conosce e si interessa del proprio paese da poco più di un anno, non si può mica pretendere che conosca il lavoro fatto da più di dieci.
Un intervento su tutti - perché fare un elenco richiederebbe davvero troppo tempo - che la Comunità Montana ha effettuato sul territorio del Comune di Scala: sistemazione e messa in sicurezza dei Valloni di Santa Caterina per un importo di € 1.500.000,00.
Di Scala e dei suoi abitanti non vi siete MAI interessati se non per fare i turisti con macchina fotografica al collo come in quel 21 dicembre scorso.
Mentre NOI ci sporcavamo le mani nel fango sotto una pioggia battente e con un vento fortissimo al fianco dei nostri concittadini, affrontando con coraggio e determinazione una delle pagine più tragiche della Costiera Amalfitana, Voi invece sghignazzavate, SI' SGHIGNAZZAVATE, ciò che ha più ferito ed offeso l'intera comunità.
In questi anni e durante gli ultimi accadimenti, abbiamo sempre garantito la nostra presenza ai cittadini, abbiamo condiviso con loro momenti di gioia e preoccupazione, facendoci carico di responsabilità molto gravose. Abbiamo cercato di non caricare i cittadini di ansie e preoccupazioni, quando ci siamo trovati a dover metter ordine, dove regnava il "disordine e l'abbandono".
C'è chi fa il "leoncino" da tastiera, chi fa trekking e chi si diletta a fare foto e chi invece LAVORA nella quotidianità dell'impegno assunto e nelle emergenze.
Ci sono situazioni in cui non dovrebbero esserci fazioni politiche, ma l'obiettivo comune del bene di Scala.
Ci rendiamo conto - non solo noi, in quanto Maggioranza, ma anche e soprattutto i cittadini di Scala - che siete abituati a bassezze e meschinità.
N.B.: Apprendiamo che nel giorno della Befana, state sfogliando il LIBRO DEI FATTI della lista SCALA CHE CAMBIA, abbiamo contezza che siete ancora all'introduzione!!
>Leggi anche:
Dissesto Idrogeologico, "Progetto Scala" punta l'indice contro Sindaco e Amministrazione
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106028106
Massa Lubrense. Il prossimo 3 gennaio, una sfilata di Ncc (Noleggio con Conducente) partirà da Massa Lubrense alle ore 9:00 per giungere a Ravello intorno a mezzogiorno, attraversando alcuni dei luoghi simbolo della Costiera Amalfitana. Questa manifestazione è una protesta contro i decreti Salvini, normative...
"La Regione Campania merita una svolta radicale dopo i dieci anni fallimentari dell'amministrazione De Luca. La scelta del candidato governatore spetta, ovviamente, ai leader nazionali del centrodestra. Ritengo che il nome migliore su cui puntare sia quello del Vice Ministro agli Affari Esteri e alla...
Ravello perde un pezzo della sua maggioranza. Durante il consiglio comunale tenutosi oggi, 30 dicembre, Raffaele Scala, consigliere comunale e coordinatore del partito Italia Viva in Costa d'Amalfi, ha annunciato la sua uscita dal gruppo consiliare "Insieme per Ravello". Una decisione motivata da ragioni...
"Con la manovra approvata sabato in Senato diamo risposte concrete agli italiani, in ambiti prioritari delle loro vite. Tra gli interventi cardine della legge di bilancio del governo Meloni i provvedimenti per salute e sostegno alle famiglie. Per quanto si ostinino a raccontare il contrario le opposizioni,...
Il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, ha convocato per oggi, 30 dicembre 2024, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. L'appuntamento è fissato alle ore 17:00 presso la Casa Comunale, nell'aula delle pubbliche adunanze. Tra i punti principali all'ordine del giorno figurano la proposta delle...