Tu sei qui: PoliticaScala, Sindaco ringrazia il dottor Gabriele Mansi
Inserito da (redazionelda), martedì 31 marzo 2020 11:18:53
In una lettera il sindaco di Scala, Luigi Mansi, saluta e ringrazia il dottor Gabriele Mansi, al termine della sua esperienza lavorativa quale medico di base tra Scala e Ravello per sopraggiunti limiti di età.
Di seguito il testo
Caro dott. Gabriele,
come ormai amichevolmente da sempre tutti noi ti chiamiamo, con queste poche righe voglio farmi portavoce dell'Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Scala.
Oggi, 31 Marzo 2020, sarà il tuo ultimo giorno di medico condotto qui a Scala, dopo anni di onorato ed instancabile servizio.
Sono sicuro, per chi come noi ha avuto la possibilità di conoscerti, che questo non sarà un addio professionale.
Il medico di base è la persona che forse più di ogni altra entra nelle case e conosce la storia, i bisogni ed i problemi di ogni famiglia, e tu come medico prima e come Sindaco dopo, sei riuscito con la tua calma e riservatezza professionale ad entrare con discrezione nella dimensione personale e familiare di ognuno di noi.
Il Medico di base, soprattutto in centri piccoli come il nostro è una ricchezza culturale profonda che si addentra nelle radici di una comunità e per il quale noi tutti nutriamo grande rispetto e gratitudine.
Con il tuo pensionamento, perdiamo un'importante persona di riferimento a servizio della collettività, che hai sempre assistito con competenza e dedizione e per questo di diciamo GRAZIE!
Il momento che stiamo vivendo ci impone una serie di regole da rispettare per il nostro bene e per il futuro nel nostro Mondo, ma sarebbe stato molto bello aver potuto condividere insieme questo traguardo.
Ed è per questo motivo che mi affido ad una lettera per estenderti da parte di tutti noi, il ringraziamento per l'abnegazione e l'aiuto di tutti questi anni, la riconoscenza per il bene compiuto con l'augurio di un lungo e sereno periodo di meritato congedo lavorativo.
Con stima ed affetto.
Il Sindaco
Luigi Mansi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102315107
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...