Tu sei qui: PoliticaScala, nuove modalità di conferimento dei rifiuti ingombranti
Inserito da (redazionelda), martedì 16 giugno 2015 12:56:55
Da ieri, lunedì 15 giugno, i rifiuti solidi urbani prodotti nel Comune di Scala verranno smaltiti presso l'impianto della Helios SRL di Scafati.
L'assessore all'Ambiente della Città del castagno, Ivana Bottone, ricorda alla cittadinanza di rispettare il calendario comunale di conferimento dei rifiuti regolarmente differenziati presso i punti di raccolta stradale.
«Massima attenzione al rispetto dei giorni suddivisi per ogni tipologia di rifiuto e degli orari indicati» chiede la Bottone allo scopo di mantenere alta la percentuale di rifiuti differenziati, sulla scia dei buoni risultati ottenuti negli ultimi anni.
Nuove modalità di conferimento. Il deposito dei rifiuti ingombranti dovrà essere effettuato presso l'automezzo della società Helios che stazionerà in Via Casa Romano il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese, dalle 8 alle 10.
Non saranno consentiti - di conseguenza sanzionati - depositi che non rispettino il calendario.
In riferimento a televisori e computers fuori uso, bisognerà telefonare al 339 5891 655 e concordare il relativo ritiro.
Nel caso in cui presso i punti di raccolta stradale verranno conferiti rifiuti che non rispettino la regolamentazione, gli stessi non saranno ritirai e si procederà all'identificazione dei proprietari per la conseguente sanzione.
«Chiediamo la partecipazione attiva e responsabile di tutta la cittadinanzanel rispetto del calendario, nell'ottica del decoro e della pulizia del nostro Paese» esorta l'assessore Bottone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107219105
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...