Tu sei qui: PoliticaScala, completati i lavori al Municipio: sabato inaugurazione a un anno dall'incendio
Inserito da (redazionelda), mercoledì 3 luglio 2019 15:51:31
A Scala completati i lavori di ristrutturazione del Municipio danneggiato dall'incendio del 4 agosto dello scorso anno che interessò buona parte dell'ultimo piano.
Sabato 6 luglio, alle 17, cerimonia simbolica di riapertura degli uffici di Ragioneria, Tributi, del Segretario Comunale e del Sindaco, oltre alla stanza degli Assessori da cui si propagarono le fiamme generate da un corto circuito.
I lavori, eseguiti a regola d'arte secondo le rigide disposizioni in materia di sicurezza, specie degli impianti, erano iniziati lo scorso maggio a cura dell'impresa edile Cioffi con altri fornitori, all'adempimento di tutte le pratiche burocratiche nonché la quantificazione dei danni coperti dalla compagnia assicurativa.
Ancora non sono noti i costi ufficiali che dovrebbero superare i 100mila euro.
Nell'ultimo anno gli uffici erano stati dislocati e accorpati in altri ambienti, come l'aula consiliare o la sede della ProLoco.
«Sono stati mesi duri ed impegnativi sia per gli Amministratori che per i dipendenti comunali che hanno lavorato in condizioni difficili, garantendo comunque la continuità del proprio lavoro e il minor disagio possibile ai cittadini» ha dichiarato il sindaco Luigi Mansi.
«A nome dell'amministratore che mi onoro di guidare - ha proseguito il promo cittadino - , corre l'obbligo di ringraziare loro e i tanti cittadini che in quel funesto 4 agosto e nei giorni a seguire ci hanno dato sostegno e aiuto, dimostrando, qualora ve ne fosse stato ancora bisogno, che Scala è davvero un'unica grande famiglia».
«Ora, con la grinta e la forza di sempre, continueremo a lavorare in condizioni di normalità e sicurezza» ha chiosato Luigi Mansi.
> Leggi anche:
Scala: incendio al Municipio, danni alla saletta giunta [FOTO-VIDEO]
Fiamme al Comune di Scala, Sindaco Mansi: «Come se si fosse incendiata casa mia»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107416102
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...