Tu sei qui: Politica"Scala che cambia", sindaco Luigi Mansi corre per terzo mandato: «Pronti a proseguire dopo dieci anni di grandi risultati»
Inserito da (redazionelda), sabato 12 maggio 2018 12:45:12
Ha scelto l'ultimo giorno utile il sindaco di Scala Luigi Mansi per presentare, all'ufficio del protocollo del Comune, la propria lista che correrà per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno. Per la terza volta consecutiva il sodalizio "Scala che cambia", che come simbolo esprime l'antica fontana della piazza Municipio, si presenta agli elettori, confermando il suo nucleo storico, protagonista del trascorso decennio amministrativo, in cui il centro più antico della Costa d'Amalfi ha vissuto una vera e propria metamorfosi.
Mansi, che a 42 anni ha già all'attivo un decennio amministrativo, conferma i suoi "fedelissimi", gli assessori uscenti Ivana Bottone e Salvatore Bottone, con i consiglieri Adriano Forino, Lorenzo Esposito Afeltra e Fabio Mansi. Cinque i nuovi innesti, tutti di qualità: la più giovane, Nadia Mansi, 23 anni, neolaureata in materie internazionali di recente premiata alla Camera dei Deputati; Carmela Di Palma, 26 anni, segretaria d'albergo, Lucia Musollino, 45anni, madre impegnata nel mondo della scuola in qualità di Presidente d'Istituto; l'imprenditore edile Pietro Staiano, 40 anni, con un'esperienza di consigliere comunale di minoranza dal 2008 al 2013, ed Emanuele Falcone 36 anni, impiegato nel settore della ristorazione.
«Ci apprestiamo con serenità ad affrontare questa tornata elettorale, consapevoli del lavoro fatto in questi anni a totale servizio della nostra Comunità - ha dichiarato il sindaco Mansi - Un impegno assunto dieci anni fa e al quale non siamo mai venuti meno, sono i fatti che lo dimostrano.
Ci riconfermiamo la compagine più giovane, nonostante i dieci anni che ci hanno visti attivi Amministratori di Scala; giovani anagraficamente, giovani per grinta, per entusiasmo e nelle idee, e forti, molto forti di un'esperienza maturata sul campo e portata avanti sempre con un profondo senso del dovere. Siamo persone semplici e oneste, figlie di uomini e donne che con il loro lavoro quotidiano e costante ci hanno fatto diventare "grandi" ed insegnato a rimboccarci le maniche e lavorare per un Paese migliore».
Scala, con i suoi 1500 abitanti è l'unico paese della Costiera interessato dal voto quest'anno.
A sfidare "Scala che Cambia" (che nell'ultimo quinquennio ha amministrato in assenza di una minoranza) è "Progetto Scala", il sodalizio guidato dall'architetto Antonio Ferrigno, figlio dell'indimenticato ex sindaco Lorenzo Ferrigno. Sette, oltre al candidato sindaco, i componenti la lista, nel rispetto del numero minimo: il ristoratore Gerardo Apicella, il docente Massimiliano Bottone, il maestro musicista Mattia Esposito, l'architetto Anna Fimiani, l'avvocato Raffaella Mansi, l'autista SITA in quiescenza Emiddio Proto e l'architetto Giulia Proto. Presentato oggi anche il logo che incorpora la torre dello Ziro stilizzata in gradazioni di marrone e giallo con il claim "Il coraggio di una scelta".
Ora si attende di conoscere e rendere noti i programmi elettorali delle due liste che sfrutteranno gli ultimi dieci giorni antecedenti al voto per esporli attraverso i pubblici comizi di piazza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106037104
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...
Il Consiglio comunale di Maiori porterà in aula l’approvazione del nuovo regolamento per i referendum e le consultazioni popolari. La seduta straordinaria è convocata per venerdì 28 marzo alle ore 9:30, presso l’aula consiliare di Palazzo Mezzacapo, e in seconda convocazione per sabato 29 marzo. La questione...