Tu sei qui: PoliticaScala batte Ravello 5 a 1, Lucia Musollino miglior eletta al Consiglio d'Istituto
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 novembre 2015 17:34:49
Si sono svolte tra ieri e oggi le consultazioni elettorali per il rinnovo dei rappresentati dei genitori dei Consigli d'Istituto della Costa d'Amalfi.
Per il plesso Ravello-Scala ancora una grande affermazione della città del castagno: compatti come sempre, anche stavolta, dopo tre anni, sono stati gli Scalesi ad avere la meglio. Nonostante il seggio unico sia stato stabilito a Ravello, dal comune dirimpettaio in blocco si sono recati ai seggi.
190 a 69: questo il risultato finale con la lista numero uno, "Per una scuola maestra di vita", formata dai genitori di Scala, che surclassa "La buona scuola" dei genitori di Ravello.
Cinque su sei gli eletti di Scala: prima la presidente uscente Lucia Musollino con 166 preferenze, andranno a comporre il consiglio Loredana Amato (98 voti), Raffaella Mansi, l'unica tra gli eletti di Ravello (55 voti), Simona Proto (41), Raffaella Gargano (33) e Chiara Taiani (11).
Tra i non eletti marco Rossetto (21), Rosanna Amato (20), Antonio Calce (17), Berengere Buriez (4), Gisella Ruocco (3), Daniela Staiano (2), Bianca Infante (2) e Bonaventura Cioffi (1).
Dunque, con tutta probabilità, alla presidenza del Consiglio dell'istituto Comprensivo Ravello-Scala (che, lo ricordiamo, comprende anche 6 rappresentanti i docenti, uno del personale Ata e il Dirigente Scolastico) dovrebbe essere confermata la Musollino che ha fatto bene nell'ultimo triennio.
Ora si attende la prima adunanza del Consiglio d'Istituto che, come da prassi, dovrebbe ratificare la nomina del primo degli eletti.
«Questo risultato dimostra che siamo un gruppo compatto - ha dichiarato la Musollino - A nome di tutti i candidati della lista numero uno ringraziamo tutti i genitori, molti di Ravello, che ci hanno scelto. Siamo i genitori di Scala ma rappresentiamo tutti nell'interesse dei nostri figli. Le decisioni le prenderemo sempre insieme, perché lo scopo principale, lo ribadisco, è sempre quello di garantire una scuola ai nostri figli».
Ancora una volta Davide è capace di battere Golia. La "piccola" Scala, senza tante pretese ma con una scuola efficiente e un gruppo coeso di genitori, offre l'ennesima lezione alla "bella addormentata" Ravello, sempre più divisa, vacua e inconcludente in ambito sociale.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105027105
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud. Incrementiamo anzitutto di 2 miliardi...