Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Marco evangelista

Date rapide

Oggi: 25 aprile

Ieri: 24 aprile

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Papa Francesco 1936 - 2025

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Maurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaLa Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buona Pasqua, ricordando che è possibile acquistare i dolci delle festa dal suo e-commercePasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRitardo nei soccorsi a Maiori, “Idea Comune”: «De Luca è stato qui una settimana fa, Sindaci avrebbero dovuto denunciare criticità»

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Sanità, Maiori, Idea Comune

Ritardo nei soccorsi a Maiori, “Idea Comune”: «De Luca è stato qui una settimana fa, Sindaci avrebbero dovuto denunciare criticità»

“Dobbiamo augurarci sempre di sentirci male in orari giusti, ossia che possiamo essere soccorsi, che vi sia il personale ma soprattutto di essere in posti raggiungibili. Vi sembra normale? A noi NO. Al governatore avreste dovuto ribadire tutto ciò.”

Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 20 ottobre 2023 12:53:47

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

"È incomprensibile il fatto di avere ancora disservizi sulla sanità di questa gravità". È il commento del gruppo consiliare di Maiori "Idea comune", guidato da Marco Cestaro, in merito al ritardo dell'ambulanza che avrebbe dovuto soccorrere un uomo andato in shock anafilattico ieri.

 

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Di seguito il testo integrale della nota stampa.

 

UNA SERIA E PROFONDA RIFLESSIONE.

 

Cari amministratori, la costiera è un territorio che ha ben più di 30mila abitanti ed è vissuto per gran parte dell'anno da centinaia di migliaia di turisti. Avete l'onore e il dovere di rappresentare istituzionalmente uno dei territori italiani più famosi al mondo.Avete la responsabilità di gestire un territorio che viene ammirato da tutti, ma sempre più tutti noi cittadini sentiamo il disagio di vederlo amministrato con enorme superficialità.

Forse qualcuno di voi pensa che basta mettersi la fascia tricolore per un'occasione, che esso sia un matrimonio o una processione o una inaugurazione, per potersi sentire degno di amministrare. Vi facciamo notare che non è così!

Ieri a Maiori poteva accadere l'irreparabile. Una persona ha rischiato la vita perché il servizio sanitario in costiera è, lo ripetiamo ancora una volta, insufficiente per le caratteristiche e le esigenze della costiera tutta.

È incomprensibile il fatto di avere ancora disservizi sulla sanità di questa gravità.

Non ci sono sufficienti medici a bordo delle ambulanze, le stesse ambulanze sono poche, il presidio di Castiglione con personale ridotto, carenza di personale nella guardia medica.

Dobbiamo augurarci sempre di sentirci male in orari giusti, ossia che possiamo essere soccorsi, che vi sia il personale ma soprattutto di essere in posti raggiungibili.

Vi sembra normale?

A noi NO.

Al governatore avreste dovuto ribadire tutto ciò.

Noi, al posto vostro, ogni giorno avremmo intasato le linee telefoniche della regione per garantire ai NOSTRI CITTADINI E AI NOSTRI OSPITI, la maggiore tutela sanitaria possibile.

È un argomento di dirompente importanza che si aggrava di anno in anno per tanti motivi, tra cui l'invecchiamento della popolazione costiera. Forse, evidentemente visto il pressapochismo sulla sanità, a voi non interessa, vi basta mettere la fascia e gironzolare con il "potente" di turno.

 

Il gruppo Idea Comune

 

Leggi anche:

Punto da un calabrone, uomo si accascia al suolo a Maiori. L'ambulanza tarda ad arrivare, intervengono i farmacisti /FOTO

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Ritardi soccorsi a Maiori<br />&copy; Massimiliano D’Uva Ritardi soccorsi a Maiori © Massimiliano D’Uva

rank: 104127103

Politica

25 Aprile, omaggio ai Caduti: Ravello ricorda il valore della Libertà

Si è svolta questa mattina a Ravello, in occasione della Festa della Liberazione, la tradizionale cerimonia di deposizione di una corona di alloro presso il Monumento ai Caduti, situato accanto al chiostro dell’Annunziata. Alla commemorazione hanno preso parte il sindaco Paolo Vuilleumier, rappresentanti...

Maiori, convocato il Consiglio Comunale per il 29 aprile: in aula anche il nuovo regolamento per i referendum cittadini

È stata convocata la prossima seduta del Consiglio Comunale di Maiori, che si terrà in sessione ordinaria di prima convocazione martedì 29 aprile 2025 alle ore 15:00, presso l’aula consiliare del Palazzo Mezzacapo. In caso di mancanza del numero legale, l’eventuale seconda convocazione è fissata per...

Positano, convocato il Consiglio Comunale per lunedì 28 aprile

Il Sindaco del Comune di Positano ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria per lunedì 28 aprile 2025, alle ore 11:00 presso la Sala A. Milano. La seduta sarà pubblica e trasmessa in diretta streaming, così da permettere alla cittadinanza di seguire i lavori anche a distanza. L'Amministrazione...

Lavoro, Vietri (FdI): «Via libera a incentivi per assumere giovani e donne disoccupate al Sud»

"Con la firma dei decreti attuativi da parte dei Ministeri del Lavoro e dell'Economia partono gli incentivi per le assunzioni agevolate di giovani senza lavoro in Italia, con una particolare attenzione per gli under 35 e le donne disoccupate del Sud". Lo dichiara, in una nota, il deputato salernitano...

Convocato il Consiglio Comunale di Ravello per il 30 aprile: all’ordine del giorno bilancio e illuminazione pubblica

Il Comune di Ravello ha convocato una nuova seduta ordinaria e pubblica del Consiglio Comunale, che si terrà presso la Casa Comunale mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 16:30 in prima convocazione. Qualora non si raggiunga il numero legale, la seconda convocazione è prevista per venerdì 2 maggio alle ore...