Ultimo aggiornamento 58 minuti fa S. Stefano protomartire

Date rapide

Oggi: 26 dicembre

Ieri: 25 dicembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Casa Angelina a Praiano augura a tutti i lettori de Il Vescovado buone feste. La bellezza del Natale inizia dalle persone: unisciti al team di Casa Angelina candidandoti oggi stesso

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

La Pasticceria Gambardella augura a tutti i lettori de il Vescovado buon Natale e ricorda che i suoi panettoni artigianali sono acquistabili direttamente sul sito www.gambardella.itIl Caseificio La Tramontina augura a tutti i lettori de Il Vescovado Buon NataleConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologioMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiGusta la favola natalizia firmata dalla Pasticceria Pansa: scarta la magia di un natale al cioccolatoHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaRavello va oltre: «Sconfitta non ci abbatte, saremo minoranza intelligente e costruttiva, mai ostile»

La Pasticceria Pansa di Amalfi augura a tutti i nostri lettori un felice Natale e vi invita a gustare la loro favola natalizia scartando la magia di un Natale al cioccolatoI Buoni Regali di NataleFrai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniAmalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Borgo Sant'Andrea Amalfi - Hotel 5 Stelle Lusso in Costiera Amalfitana con spiaggia privata

Politica

Il manifesto

Ravello va oltre: «Sconfitta non ci abbatte, saremo minoranza intelligente e costruttiva, mai ostile»

“Ravello va oltre”, classificatasi al terzo posto con 417 voti ottenuti, è stata la compagine che ha determinato il responso delle urne, l’ago della bilancia

Inserito da (redazionelda), sabato 9 ottobre 2021 12:29:44

 

«La sconfitta non ci abbatte, anzi ci rafforza per l'impegno che andremo a profondere dentro e fuori dall'aula consiliare». E' il cuore del testo del manifesto della lista "Ravello va oltre" capeggiata da Ulisse Di Palma, apparso stamani sulle bacheche pubbliche del paese, dopo la tornata elettorale del 3 e 4 ottobre scorso che ha decretato il ritorno di Paolo Vuilleumier alla guida del paese.

In realtà "Ravello va oltre", classificatasi al terzo posto con 417 voti ottenuti, è stata la compagine che ha determinato il responso delle urne, l'ago della bilancia, con Di Palma e Cantarella, fuoriusciti dalla maggiornaza di Rinascita Ravellese, che con Nicola Amato hanno fatto un brutto sgambetto all'ex sindaco Salvatore Di Martino, sancendo la fine della sua esperienza da protagonista delle scena politico-amministrativa del paese.

Il messaggio del gruppo di Ulisse Di Palma, oltre a ringrazia per la fiducia i 417 cittadini di Ravello, parla di "manovre ordite in reconditi luoghi e, da personaggi, oramai fin troppo noti" per indirizzare altrove i voti.

E poi la promessa di svolgere il ruolo di minoranza «Rispettosi dei ruoli che il corpo elettorale ha inteso assegnarci, dichiaratamente non ostile, ma intelligente e, speriamo, fruttuosa per il paese.

 

L'amore verso Ravello si esprime nei termini da noi proclamati in campagna elettorale, osservatori, costruttori, ma mai disfattisti o contrari per partito preso.

 

Dalla minoranza, perseguiremo, se ce lo lasceranno fare, la pacificazione che va nella logica di tenere fuori dalle stanze del potere eventuali interessi di sorta e la difesa ad oltranza di chi non ha mai avuto voce».

Un messaggio di grande responsabilità che condividiamo in pieno e di sicuro troverà il favore del gruppo della maggioranza di Insieme per Ravello.

Segue testo integrale del manifesto.

"OLTRE"... ci siamo noi

La passione civile non è fuoco che si estingue facilmente.

Il nostro impegno di "OLTRE", cominciato con la campagna elettorale, appena conclusasi, continua ad onta dei tanti che ci credevano fuori gioco, che ci hanno sottratto, artatamente, consensi per farci scomparire dalla scena politico/amministrativa cittadina.

 

E, rieccoci qua, a confermare un impegno che ci fa essere pensosi sul futuro della nostra amata città.

 

Non immaginavamo come si sarebbe chiusa questa tornata elettorale anche se, onestamente, pensavamo di poter essere protagonisti, sia per il programma elettorale proposto, sia per gli uomini e le donne che, entusiasticamente, sono scesi in campo.

 

Qualcosa, però, non ha funzionato...

 

Le analisi le lasciamo ai politologi, noi che nelle vicende elettorali ci mettiamo il cuore, possiamo affermare di aver fatto, in pieno, il nostro dovere e, che al di là delle manovre ordite in reconditi luoghi e, da personaggi, oramai fin troppo noti, possiamo affermare che la sconfitta non ci abbatte, anzi ci rafforza per l'impegno che andremo a profondere dentro e fuori dall'aula consiliare.

 

Ringraziamo, in primis, gli amici che pur avendoci promesso il loro consenso sono poi venuti meno a questo impegno.

 

Noi continueremo a volergli bene.

 

Un abbraccio fraterno ed un ringraziamento particolare a chi ha resistito e non ha voluto intendere ragioni e si è schierato apertamente dalla nostra parte, supportandoci, non solo con il voto ma con la presenza attiva e fattiva durante il periodo della campagna elettorale.

 

Abbiamo invocato, a più riprese, una pacificazione che rompesse con gli schemi del passato e che riuscisse a fare uscire fuori l'anima generosa e nobile dei Ravellesi.

 

"OLTRE" non si ferma!

 

Rispettosi dei ruoli che il corpo elettorale ha inteso assegnarci, faremo opposizione, dichiaratamente non ostile, ma intelligente e, speriamo, fruttuosa per il paese.

 

L'amore verso Ravello si esprime nei termini da noi proclamati in campagna elettorale, osservatori, costruttori, ma mai disfattisti o contrari per partito preso.

 

Dalla minoranza, perseguiremo, se ce lo lasceranno fare, la pacificazione che va nella logica di tenere fuori dalle stanze del potere eventuali interessi di sorta e la difesa ad oltranza di chi non ha mai avuto voce.

 

Ecco perché Ravello va "OLTRE".

 

417 volte grazie

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103640102

Politica

NATO e difesa: spese record nel 2024, Trump vuole il raddoppio per gli Alleati

L'esplosione delle ostilità in Ucraina nel 2022 si è rivelata finora una manna per i generali occidentali e i magnati dell'industria militare, mentre i vertici della NATO si affrettavano ad aumentare le spese militari. Quest'anno, 23 dei 32 membri dell'alleanza hanno rispettato la linea guida della NATO...

Legge Bilancio 2025, Vietri (FdI): «Con il Governo Meloni più aiuti alle famiglie»

"Le famiglie e la natalità continuano ad essere una priorità del Governo Meloni". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera. "Dopo aver aumentato del 50% l'assegno unico per il primo anno di vita del neonato,...

Manovra. Ferrante: «Ok fondi per Teatro Eduardo Nisida, restituiamo luogo rinascita ai giovani detenuti»

"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...

Manovra 2025, Vietri (FdI): «Enti Terzo Settore tutelati da Governo Meloni»

"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...

Legge di Bilancio: il punto del professor Antonio Mascolo

Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...