Tu sei qui: PoliticaRavello, Ulisse Di Palma replica a Sindaco: "I pulcini tentano di fare la voce grossa"
Inserito da (redazionelda), domenica 16 agosto 2015 10:16:02
Attraverso un comunicato trasmesso alla nostra Redazione, il capogruppo di minoranza di "Ravello nel Cuore", Salvatore Ulisse Di Palma, replica ai due manifesti apparsi sulle bacheche riservate alla pubblica affissione, a firma dell'Amministrazione comunale e dal gruppo di maggioranza. Di seguito pubblichiamo testo così come ricevuto da Di Palma.
Si dischiudono (o si rompono) le uova...
Sono apparsi ieri sera sulle bacheche comunali due manifesti ( uno solo firmato dall'intero gruppo di maggioranza, l'altro senza firma alcuna ).
E, come riporta la testata giornalistica on line del " Vescovado "ce n'è per tutti a partire da Secondo Amalfitano "sordo ad ogni dialogo e ad ogni soluzione condivisa" , passando per Salvatore Di Martino "avvocato azzeccagarbugli" fino ad arrivare a Salvatore Ulisse di Palma che "stenta ad individuare la diligenza su cui montare".
Il sole cocente, a volte, fa brutti scherzi per cui qualche volta anche un nano si sente gigante.
E, questo non in termini di centimetri ma, soltanto perché gioca a fare, come si dice in gergo popolare il "grande".
Ma, capita anche che si dischiudono delle uova, per cui i pulcini, pigolano al cielo, immaginando di fare la voce grossa e di farsi ascoltare.
Il silenzio degli ultimi tempi è così rotto solo da rumori, fastidiosi ed udibili soltanto da chi, facendo la ruota davanti allo specchio, s'illude di essere il più bello del reame.
La politica, anche quella del piccolo paese, non è fatta di ronzii, di cicaleggio, per questo bastano le cicale estive che cantano per una sola stagione.
Servono invece idee chiare, progetti attorno ai quali lavorare per il benessere di una città.
Questo deve essere il breviario del politico periferico.
I "guerrieri" dell'attuale maggioranza riusciranno a vincere la guerra e, non la sola battaglia?
Poco c'interessa.
A noi piacerebbe sposare un progetto di riscatto, di rinascita di una comunità fin troppo mortificata e vilipesa.
Allora sì che sarei disposto a fare anche un passo indietro ma, non consento a chicchessia di disarcionarmi e farmi scendere in corsa.
Sono il solo responsabile della nuova condotta politico-amministrativa sulla quale sono sempre pronto a discutere.
Di politica non si vive, almeno per me ma, di ideali, pensieri, sogni e d'amore, tanto amore, sì.
La mia struttura molecolare, analizzatela, è fatta di tutto questo.
Dott. Salvatore Ulisse di Palma
Consigliere Comunale
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101834109
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud. Incrementiamo anzitutto di 2 miliardi...