Tu sei qui: PoliticaRavello, sindaco Di Martino annuncia vigilanza notturna antibagordi
Inserito da (redazionelda), giovedì 27 giugno 2019 10:54:30
Ravello avrà un servizio di sorveglianza notturna. Ad annunciarlo il sindaco Salvatore Di Martino nel corso del Consiglio Comunale di ieri.
Il primo cittadino, nel rispondere all'interrogazione del capogruppo di minoranza di "Ravello nel Cuore" Nicola Amato, che denunciava la situazione insostenibile dei bagordi notturni in piazza Vescovado, proponendo valide soluzioni (scarica interrogazione integrale in allegato), ha confermato che sono in corso le procedure per garantire la vigilanza notturna dalle 23 (orario di fine servizio degli agenti della Polizia Municipale) alle 4 del giorno seguente.
Con tutta probabilità sarà stipulato un contratto con un istituto di vigilanza privato. Un servizio i cui costi saranno sostenuti interamente dal Comune di Ravello che, lo ricordiamo, incassa circa 700mila euro dalla tassa di soggiorno.
Di Martino, pungolato anche dal consigliere Gianluca Mansi di Insieme per Ravello sul suo tentennamento rispetto alla scelta tardiva che dovrà mettere freno a un fenomeno oramai incontrollabile e che sta provocando un danno d'immagine alla città, ha scaricato le responsabilità sugli operatori commerciali, specie titolari di bar e ristoranti.
«Gli operatori economici devono attrezzarsi e permettere che questo non accada - ha detto Di Martino - dovrebbero essere responsabili nel loro interesse».
Inoltre Mansi, in un'interrogazione (scaricabile in basso), ha chiesto l'istituzione di una commissione consiliare permanente in materia di turismo che possa lavorare al fine di «promuovere tutte quelle azioni ritenute, utili ed indispiensabili per lo sviluppo dell'intero comparto turistico».
Si attende ora di conoscere la data d'inizio e la durata, in termini temporali, del servizio di vigilanza «non armato» come ha sottolineato il sindaco, specificando che sarà soltanto un deterrente.
>Leggi anche:
Turisti ubriachi si denudano nella piazza di Ravello: oramai degrado senza fine [VIDEO]
Bagordi notturni post matrimoni a Ravello: Nicola Amato propone un codice di autoregolamentazione
Ravello, il grido di Don Angelo ai giovani: «Basta droga e alcol, seguire esempio di S. Pantaleone»
Schiamazzi post matrimoni a Ravello: qualcuno, alla buon'ora, se n'è accorto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105726104
È un giorno importante per Bacoli e per tutti i cittadini che credono nel potere della bellezza e della legalità. È stata infatti completata la nuova passeggiata di Villa Ferretti, gioiello affacciato sulla costa di Baia, un tempo nelle mani della camorra, oggi restituito alla collettività. L'annuncio...
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...