Tu sei qui: PoliticaRavello, nuove interruzioni idriche: Sindaco diffida Ausino. «Cittadini non pagheranno ultima bolletta»
Inserito da (redazionelda), martedì 3 agosto 2021 06:16:39
Il sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, annuncia diffida nei confronti dell'Ausino dopo il perdurare della mancanza d'acqua, nella giornata di ieri, per diverse utenze del territorio comunale.
Dalla pagina facebook del Comune, il primo cittadino anticipa che «sarà inviata nella giornata di domani (oggi per chi legge ndr), con la quale stigmatizza l'omissivo comportamento dell'Ausino al quale spetta la gestione dei servizi idrici e quindi anche la manutenzione perfetta delle infrastrutture».
Ieri mattina si era verificato un nuovo guasto alla condotta idrica di Via Zia Marta, già interessata, più di un mese fa, da importanti interventi di sostituzione della tubazione. Sembrava tutto risolto ma nel tardo pomeriggio nuovi cali di pressione e diffuse mancanze di acqua.
Di Martino non ci sta e fa sapere che «i cittadini saranno esentati dal pagamento del consumo di acqua nell'ultimo bimestre e tanto a titolo compensativo del danno subito a causa dei disservizi provocati, con riserva, se necessario, di tutelare la collettività nelle sedi opportune».
Siraccomanda comunque, nel mese più caldo, un uso responsabile e razionale della risorsa idrica, atto ad evitare inutili sprechi che arrecherebbero ulteriori disagi alla collettività.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101320106
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...
Il Consiglio comunale di Maiori porterà in aula l’approvazione del nuovo regolamento per i referendum e le consultazioni popolari. La seduta straordinaria è convocata per venerdì 28 marzo alle ore 9:30, presso l’aula consiliare di Palazzo Mezzacapo, e in seconda convocazione per sabato 29 marzo. La questione...