Tu sei qui: PoliticaRavello, gestione Auditorium: ecco le scelte del Comune
Inserito da (redazionelda), mercoledì 20 dicembre 2017 13:15:02
A Ravello non si parla d'altro: l'affidamento delle attività culturali dell'auditorium "Oscar Niemeyer" per poco più di mille euro mensili ha destato scalpore e rammarico con la cifra equiparabile a un fitto di casa.
A dover provvedere - per i prossimi due anni - alla gestione delle attività culturali, ricreative e di spettacolo cinematografico e teatrale, nonché al servizio di buvette interno (con le utenze di acqua, luce e gas che rimangono in capo al Comune di Ravello) sarà Graficamente srl.
Per 1.110 euro mensili la ditta napoletana si è regolarmente aggiudicata il bando emanato dal Comune di Ravello attraverso l'avviso esplorativo di manifestazione d'interesse e dopo la valutazione di un'apposita commissione di gara per l'espletamento della procedura negoziata.
A partecipare anche la Cineventi di Remigio Truocchio che aveva avviato e gestito il progetto Cinema a Ravello dal 2011 al 2016, insieme alla società Deadalus srl che conduce la bouvette nel cinema di Capri e alla Co.ra.s, cooperativa ravellese che attualmente gestisce la biglietteria di Villa Rufolo e che aveva amministrato il box office del progetto Cinema in Auditorium dagli esordi. Nel programma di gestione avanzato dall'ati - la cui proposta economica sarebbe stata molto vicina a quella di Graficamente - diverse attività culturali dedicate ai giovani di Ravello.
Ma la commissione ha inteso premiare l'azienda napoletana che già poche settimane fa aveva collaborato col Comune di Ravello per la realizzazione, sempre all'Auditorium, del "IX Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica, Premio Wagner, Gran Galà della Lirica".
A gestire la comunicazione dell'evento, per 4.950 euro, era stata la ditta Graficamente di Napoli, la cui offerta era stata valutata positivamente da Palazzo Tolla, che con un'altra erano risultate le uniche avanzate a seguito dell'avviso pubblicato per quindici giorni consecutivi all'Albo pretorio on line e sul sito web del Comune.
Il Concorso di Canto Lirico, finanziato per 40mila euro con fondi POC Campania, 15mila della Fondazione Ravello e per 6mila euro dal Comune, è organizzato dal mezzosoprano Patrizia Porzio, componente di staff del sindaco Salvatore Di Martino (a cui, lo ricordiamo, è legata sentimentalmente) che le ha affidato la responsabilità dell'Auditorium e degli eventi organizzati dal Comune di Ravello.
Naturalmente, per i primi due week-end di dicembre in cui si è svolta la kermesse che ha visto, tra gli altri, le presenze di Katia Ricciarelli e Roby Facchinetti, è stata garantita la gratuità d'utilizzo della struttura progettata dal celebre architetto brasiliano.
Inoltre, a seguito di indagine di mercato effettuate "per le vie brevi", il Comune di Ravello ha incaricato la ditta Graficamente di realizzare tutto il materiale informativo relativo al programma degli eventi del Natale a Ravello 2017 dopo presentazione di offerta ritenuta "la migliore" per 1000 euro oltre Iva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103067109
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...