Tu sei qui: PoliticaRavello, al Comune i locali del Convento: contratto locazione di 12 anni
Inserito da (redazionelda), domenica 28 marzo 2021 15:40:35
I locali dell'ex scuola media al Convento San Francesco nuovamente affidati al Comune di Ravello. La giunta municipale ha infatti approvato lo schema del contratto di locazione degli immobili, compreso l'adiacente campo sportivo.
Per i prossimi dodici anni Palazzo Tolla verserà 30mila euro annui alla Provincia religiosa di Napoli dell'Ordine dei Frati Minori Conventuali.
L'immobile, composto da due piani da piano primo e secondo, è destinato ad ospitare lo svolgimento di iniziative musicali, formativo - didattiche, nonché la promozione di attività sportivo-ricreativo e motorie degli studenti frequentanti le scuole di Ravello e della Costiera Amalfitana.
Fino al 2016 il complesso, in locazione al Comune di Ravello, ha ospitato la scuola media "Marino Frezza", per un canone di locazione annuale di 30mila euro.
La durata del nuovo contratto è stabilito in sei anni a decorrere dal 10 dicembre 2020 e si rinnoverà tacitamente per altri sei.
Il canone sarà corrisposto in rate quadrimestrali anticipate da 10mila euro.
Ma l'immobile necessita di onerosi interventi di consolidamento statico e di restyling.
Scongiurato, così, l'ennesimo rischio di una nuova operazione a fini commerciali che pure era stata immaginata, con l'adeguamento dell'immobile a struttura turistico-ricettiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103722104
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...