Tu sei qui: PoliticaRavello, addio improvviso del segretario comunale: Marrazzo se ne va ad Angri
Inserito da (redazionelda), venerdì 5 luglio 2019 12:59:51
Il Comune di Ravello perde il suo segretario generale. Dopo poco più di dieci mesi a Palazzo Tolla, Pasquale Marrazzo lascia per accasarsi al Comune di Angri. Una brutta tegola per il sindaco Salvatore Di Martino che improvvisamente perde il capo del personale il quale ha deciso di aderire all'avviso pubblicato dal Comune di Angri presso l'Albo Segretari, avendo la meglio su quindici candidati.
Era solo il 28 agosto 2018 quando Di Martino scelse Marrazzo, professionista competente e affidabile.
Classe 1967, originario di Nocera Inferiore, laureato in Giurisprudenza, il dirigente aveva svolto il medesimo ruolo presso i comuni di Cetara, Pagani, Positano, Casavatore e Pollena Trocchia.
«Con la nuova nomina il Comune di Ravello - dichiarò il primo cittadino alla stampa il 7 settembre 2018 - si è assicurato un segretario a tempo pieno in un'ottica di ottimizzazione del lavoro della macchina comunale in vista delle molteplici progettualità che l'amministrazione comunale sta mettendo in campo per la città di Ravello».
Non sono dati conoscere i motivi dell'improvviso abbandono: sta di fatto che la realtà di Angri, con i suoi 34mila abitanti, risulta professionalmente più appagante per Marrazzo, malgrado le difficoltà che sta attraversando il sindaco Cosimo Ferraioli (fa cambiato tre segretari in quattro anni). Il segretario avrà il compito di riorganizzare la macchina comunale, tra pensionamenti e carenza di organico, ai quali si sta cercando di sopperire attraverso concorsi e mobilità, a un anno dalle elezioni.
Ora il Comune di Ravello dovrà pubblicare un nuovo avviso presso l'Albo Segretari. Cercasi figura capace di sostenere i pesanti carichi di responsabilità richiesti da un municipio prestigioso come quello di Ravello, ma che soprattutto riesca a durare almeno per i prossimi due anni, corrispondenti alla scadenza del mandato elettorale del gruppo "Rinascita Ravellese" di cui sono evidenti le difficoltà nella gestione della macchina amministrativa.
IL COMUNICATO UFFICIALE DEL COMUNE DI RAVELLO DELLE 14:13
Il Comune di Ravello, appresa la notizia del trasferimento presso il Comune di Angri del segretario comunale, dott. Pasquale Marrazzo, ha avviato tempestivamente in data odierna la procedura di sostituzione.
Il sindaco, Salvatore Di Martino, ha scritto questa mattina alla Prefettura di Napoli, Sezione regionale della Campania dell'Albo Segretari Comunali, per avviare il procedimento di nomina del nuovo segretario titolare chiedendo la pubblicizzazione della vacanza della sede di segretaria del comune di Ravello.
Tutto questo dopo il trasferimento, per motivi personali legati alla vicinanza con il comune di residenza, del dott. Marrazzo presso la sede della segreteria del comune di Angri.
Il segretario garantirà il perfezionamento di tutti gli atti in corso presso il comune di Ravello prima di lasciare la sede.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101830100
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...