Tu sei qui: Politica"Ravellesità", Antonio Fraulo punta dito contro la politica: «Siete tutti colpevoli» [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 novembre 2019 13:02:49
L'intervento dell'ex direttore di produzione del Ravello Festival, Antonio Fraulo, ieri sera all'auditorium "Oscar Niemeyer" nel corso dell'incontro pubblico indetto dall'Amministrazione comunale, ha evidenziato le responsabilità della politica ravellese nell'attuale questione Fondazione Ravello che vede soccombere il Comune di Ravello a sostegno della causa dell'ex direttore di Villa Rufolo Secondo Amalfitano.
«Siete tutti colpevoli» ha esclamato Fraulo con riferimento a tutti i protagonisti della politica locale nell'ultimo quarto di secolo. Rivolgendosi al sindaco Salvatore Di Martino ha detto: «Voi siete gli stessi sostanzialmente che comandate questo paese alternandovi. Tu, Secondo, Paolo (Imperato ndr) e Paolo (Vuilleumier ndr), dal 1995 siete sempre voi».
«Tutta bagarre è successa per tutta una serie di diatribe politiche che vi siete giocati voi negli ultimi mesi alternandovi - ha aggiunto -.La minoranza che non c'è (nessun rappresentante di Insieme Per Ravello e Ravello nel Cuore ieri in sala ndr) ed è colpevole tanto quanto voi adesso, voi siete tutti colpevoli. Voi ci avete portati qua a questo punto. Noi siamo solo cittadini: operai imprenditori siamo gente che esce (al mattino per lavoro ndr). E se Villa Rufolo torna alla Regione è colpa delle dinamiche che vi vedono protagonisti».
Nella serata della difesa del posto di lavoro di Secondo Amalfitano licenziato da Mauro Felicori, Fraulo ha raccontato della sua estromissione senza nessun clamore o solidarietà.
«Io nel 2015 sono uscito dalla Fondazione con la classica formula "una mano davanti, l'altra da dietro" - ha raccontato - senza che nessuno ha mai parlato o alzato la mano. Anzi i mie colleghi hanno firmato una lettera contro il contratto di consulenza che in quell'anno mi era stato proposto da 2500 euro. Comunque io sono andato via silenziosamente e non ho sentito una parola da nessuno. Non ho la personalità di Secondo Amalfitano ma nessuno ha richiamato alla "ravellesità" quando sono stato mandato a casa».
«La "ravellesità" non la dobbiamo andare a cercare solo nel momento in cui ci portano via Villa Rufolo. Parliamo di questa struttura (l'Auditorium ndr), sindaco, che dal 2010 è inoperosa, inattiva, vuota. Mia figlia va a Scala a lanciare il cerchio in aria (ginnastica ritmica) con un una struttura totalmente chiusa» rivela Fraulo che rincara la dose sulle attività sociali: «I bambini dove recitano? Al momento provano nell'ufficio nostro, sede della società (Antares ndr), perché non c'è un posto. Riuniamoci più spesso, veniamo qua la sera a parlare anche di questo, parliamo di tante piccole cose, parliamo della direzione in cui sta andando questo paese».
«Se un giorno ci chiamate e ci dite abbiamo deciso di fare un passo indietro, probabilmente questo paese riparte. Voi siete la riproduzione delle foto di questi giorni: Brunetta e Berlusconi che inaugurano il Mose e Brunetta e Berlusconi con i piedi nell'acqua a Piazza San Marco. Siete voi, che alternandovi, ci avete portato a Piazza San Marco. E noi siamo nell'acqua, da sempre» ha chiosato Fraulo che ha strappato più di un applauso convinto (VIDEO IN BASSO).
>Leggi anche:
A Ravello si parla soltanto di Fondazione. Ma i veri problemi sono altri
La Disfida di Ravello. Sindaco: «Felicori deve andare via» e Amalfitano suona la carica
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108139109
Massa Lubrense. Il prossimo 3 gennaio, una sfilata di Ncc (Noleggio con Conducente) partirà da Massa Lubrense alle ore 9:00 per giungere a Ravello intorno a mezzogiorno, attraversando alcuni dei luoghi simbolo della Costiera Amalfitana. Questa manifestazione è una protesta contro i decreti Salvini, normative...
"La Regione Campania merita una svolta radicale dopo i dieci anni fallimentari dell'amministrazione De Luca. La scelta del candidato governatore spetta, ovviamente, ai leader nazionali del centrodestra. Ritengo che il nome migliore su cui puntare sia quello del Vice Ministro agli Affari Esteri e alla...
Ravello perde un pezzo della sua maggioranza. Durante il consiglio comunale tenutosi oggi, 30 dicembre, Raffaele Scala, consigliere comunale e coordinatore del partito Italia Viva in Costa d'Amalfi, ha annunciato la sua uscita dal gruppo consiliare "Insieme per Ravello". Una decisione motivata da ragioni...
"Con la manovra approvata sabato in Senato diamo risposte concrete agli italiani, in ambiti prioritari delle loro vite. Tra gli interventi cardine della legge di bilancio del governo Meloni i provvedimenti per salute e sostegno alle famiglie. Per quanto si ostinino a raccontare il contrario le opposizioni,...
Il Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, ha convocato per oggi, 30 dicembre 2024, una seduta straordinaria del Consiglio Comunale. L'appuntamento è fissato alle ore 17:00 presso la Casa Comunale, nell'aula delle pubbliche adunanze. Tra i punti principali all'ordine del giorno figurano la proposta delle...