Tu sei qui: PoliticaQuarto mandato per Andrea Reale: «Sono e sarò sempre il sindaco di tutti. È tempo di unità per Minori»
Inserito da (Admin), lunedì 10 giugno 2024 23:01:14
Andrea Reale è stato riconfermato sindaco di Minori, ottenendo un ampio consenso del 65,77% con il progetto di Via Nova "Rinnovamento nella continuità". La popolazione ha scelto di dare fiducia a Reale, bocciando nettamente la proposta delle "Formichelle" guidate da Maria Citro, che si è fermata al 34,23%.
La vittoria di Reale era ampiamente prevista, con 1270 voti contro i 661 della sua avversaria, non allontanandosi dal successo del 2019, dove la Citro era nella lista Via Nova. Le schede nulle sono state 39 e quelle bianche 25. Un risultato che non lascia spazio a dubbi o interpretazione di sorta.
Nel suo discorso di vittoria, Reale ha sottolineato la sua volontà di essere il sindaco di tutti, indipendentemente dalle divisioni emerse durante la campagna elettorale. "Sarò il sindaco di ogni cittadino di Minori, lavorerò per superare le divisioni che alcuni hanno acuito in queste settimane", ha dichiarato.
Reale ha dimostrato in questi 15 anni al governo di Minori, città del gusto, di comprendere e rispondere alle esigenze della comunità, guadagnandosi sul campo l'ennesimo riconoscimento oggi ottenuto alle urne.
A comporre il nuovo consiglio comunale con Andrea Reale saranno il vicesindaco Sergio Bonito (293 preferenze), Giuseppe Bonito (147), Paola Mansi (119), Alfonso Fortezza (110), Viviana Bottone (83), Gerardo Del Pizzo (79) e Luca Baravoglia (71). In minoranza, insieme a Maria Citro, ci saranno Tommaso Manzi e Valentina Criscuolo.
La riconferma di Andrea Reale segna un momento di continuità ma anche di rinnovamento, con la promessa di lavorare per l'unità e il benessere di tutti i cittadini di Minori. Le sfide sono molte, ma con una leadership forte e inclusiva, la città del gusto potrà guardare al futuro con speranza e determinazione.
Anche gli esclusi della lista vincente, Mattia Ruocco, Luigi Di Ruocco e Marielena Fierro, saranno fondamentali per il progetto che Andrea Reale porterà avanti nei prossimi 5 anni di governo, con la preparazione di un percorso che pensi "oltre Andrea Reale" con la formazione di una nuova classe dirigente che porti Minori preparata all'appuntamento con il 2050.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107518100
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud. Incrementiamo anzitutto di 2 miliardi...