Ultimo aggiornamento 5 ore fa Natività di Maria vergine

Date rapide

Oggi: 8 settembre

Ieri: 7 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaQuarto mandato per Andrea Reale: «Sono e sarò sempre il sindaco di tutti. È tempo di unità per Minori»

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Andrea Reale riconfermato sindaco di Minori con il 65,77% dei voti

Quarto mandato per Andrea Reale: «Sono e sarò sempre il sindaco di tutti. È tempo di unità per Minori»

Con una vittoria schiacciante, Andrea Reale ottiene la riconferma come sindaco di Minori, promettendo di superare le divisioni e lavorare per il bene comune. L'avversaria Maria Citro e la sua lista "Formichelle" fermate al 34,23% dei consensi.

Inserito da (Admin), lunedì 10 giugno 2024 23:01:14

Andrea Reale è stato riconfermato sindaco di Minori, ottenendo un ampio consenso del 65,77% con il progetto di Via Nova "Rinnovamento nella continuità". La popolazione ha scelto di dare fiducia a Reale, bocciando nettamente la proposta delle "Formichelle" guidate da Maria Citro, che si è fermata al 34,23%.

La vittoria di Reale era ampiamente prevista, con 1270 voti contro i 661 della sua avversaria, non allontanandosi dal successo del 2019, dove la Citro era nella lista Via Nova. Le schede nulle sono state 39 e quelle bianche 25. Un risultato che non lascia spazio a dubbi o interpretazione di sorta.

Nel suo discorso di vittoria, Reale ha sottolineato la sua volontà di essere il sindaco di tutti, indipendentemente dalle divisioni emerse durante la campagna elettorale. "Sarò il sindaco di ogni cittadino di Minori, lavorerò per superare le divisioni che alcuni hanno acuito in queste settimane", ha dichiarato.

Reale ha dimostrato in questi 15 anni al governo di Minori, città del gusto, di comprendere e rispondere alle esigenze della comunità, guadagnandosi sul campo l'ennesimo riconoscimento oggi ottenuto alle urne.

A comporre il nuovo consiglio comunale con Andrea Reale saranno il vicesindaco Sergio Bonito (293 preferenze), Giuseppe Bonito (147), Paola Mansi (119), Alfonso Fortezza (110), Viviana Bottone (83), Gerardo Del Pizzo (79) e Luca Baravoglia (71). In minoranza, insieme a Maria Citro, ci saranno Tommaso Manzi e Valentina Criscuolo.

La riconferma di Andrea Reale segna un momento di continuità ma anche di rinnovamento, con la promessa di lavorare per l'unità e il benessere di tutti i cittadini di Minori. Le sfide sono molte, ma con una leadership forte e inclusiva, la città del gusto potrà guardare al futuro con speranza e determinazione.

Anche gli esclusi della lista vincente, Mattia Ruocco, Luigi Di Ruocco e Marielena Fierro, saranno fondamentali per il progetto che Andrea Reale porterà avanti nei prossimi 5 anni di governo, con la preparazione di un percorso che pensi "oltre Andrea Reale" con la formazione di una nuova classe dirigente che porti Minori preparata all'appuntamento con il 2050.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Video

rank: 105318105

Politica

De Luca sul caso Sangiuliano: «Dio, patria, famiglia e Beautiful. Promessa una svolta politica, abbiamo assistito a un reality»

"La promessa di una svolta politica radicale si è trasformata in Dio, patria, famiglia e Beautiful". Con questa battuta ironica e pungente, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato il caso che coinvolge il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Durante una delle sue dirette...

Dimissioni irrevocabili del ministro della Cultura Sangiuliano: al suo posto Alessandro Giuli

Le polemiche degli ultimi giorni, scatenate dal caso legato ai rapporti tra il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia, hanno infiammato il dibattito politico e mediatico. In un clima sempre più teso e segnato da aspre critiche, il ministro ha deciso di rassegnare le dimissioni...

Cooper Standard, Piero De Luca (Pd): «Sostegno ai lavoratori. Interrogazione al Ministro Urso. Il Governo faccia la sua parte»

"Stamattina ho incontrato i vertici aziendali ed i rappresentanti sindacali della Cooper Standard Automotive di Battipaglia in stato di agitazione a causa dei rischi per la futura tenuta dello stabilimento, alle prese con una pericolosa riduzione già avvenuta delle commesse e una grave incertezza delle...

Autonomia differenziata, Piero De Luca (Pd): «Continuiamo la mobilitazione popolare per difendere l'unità nazionale»

"L'autonomia differenziata è una riforma spacca Italia, che produrrà effetti devastanti soprattutto al Sud dove sarà impossibile vivere nei prossimi anni. Una riforma che, peraltro, non migliora la qualità della vita, non semplifica la burocrazia e non aumenta la competitività delle imprese, neppure...

Il sindaco di Atrani assente a manifestazione ANPI a Minori: «Evento teso a demolire autonomia differenziata senza pluralismo»

Ieri, 4 settembre 2024, a Minori, si è tenuto un evento organizzato dalla sezione A.N.P.I. - Costiera Amalfitana in Piazza Garofalo, volto a riflettere sulla legge 26 giugno 2024, n. 86, che istituisce l'Autonomia Differenziata. La norma, che prevede la possibilità di concedere maggiore autonomia alle...