Tu sei qui: PoliticaPositano, sindaco De Lucia striglia i suoi e conferma Giunta: «Ultima parte di mandato con rinnovato slancio e impegno»
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 ottobre 2017 16:10:17
Il sindaco di Positano Michele De Lucia conferma la giunta comunale fino al termine del mandato (2020). È lo stesso primo cittadino a confermarlo attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione.
Dopo il paventato azzeramento dell'esecutivo a metà del mandato De Lucia «constatato, con tutti i componenti dell'Alba della Libertà, la condivisione dei programmi attuali e soprattutto di quelli futuri e considerata la piena unità di intenti e condivisione degli obiettivi prefissati e visto l'ottimo lavoro già compiuto da tutti i delegati, Assessori e Consiglieri, in seguito al decreto di nomina e conferimento del 2015» ha confermato le deleghe agli assessori in carica Francesco Fusco (vicesindaco, assessore a Turismo e Cultura Attività produttive), Raffaele Guarracino (Viabilità, Trasporti, Protezione Civile), Giuseppe Guida (Ambiente, Bilancio, Tributi e Demanio Marittimo), Anna Mandara (Politiche Sociali e Giovanili, Comunicazione e Pari Opportunità).
«Nell'imminenza del passaggio di metà mandato amministrativo, per di più il secondo mandato consecutivo - spiega De Lucia - si è reso necessario ed opportuno adottare un atto, il decreto di azzeramento della Giunta, che potrebbe sembrare, a prima vista, essere connotato da una valenza negativa fondata su una valutazione non soddisfacente di quello che è stato finora il percorso politico-amministrativo di questa compagine».
Ma il decreto di azzeramento della Giunta comunale non è un atto di carattere "punitivo" «anzi, rappresenta, al tempo stesso, sia una ricognizione di quanto di positivo è stato realizzato finora, sia un momento di riflessione su quanto, invece, risulta ancora da proseguire. Proprio per questo motivo, si è voluto rimarcare questo passaggio e questo particolare momento, temporale e al tempo stesso politico, evidenziando come sia necessario affrontare quest'ultima parte del mandato con rinnovato slancio e sempre maggiore impegno e disponibilità: solo in questo modo potranno essere portati a termine e conclusione i programmi e i progetti di questa compagine politica, così come presentati nel Programma Elettorale di questo Gruppo, condiviso da tutti noi, e sfociato nelle Linee programmatiche per il mandato amministrativo di questa Amministrazione». De Lucia chiede ai suoi uno sforzo ulteriore e «un impegno sempre maggiore, affinchè, nella più piena e ampia condivisione di intenti, sia reso possibile il conseguimento di quegli obiettivi di mandato che, solo se completamente raggiunti, darebbero compiutezza e valenza assoluta al nostro lavoro, ripagando così, tutti i nostri concittadini che, nelle ultime consultazioni, ed ancora in quelle precedenti, hanno creduto e hanno dato fiducia a questa compagine».
De Lucia, al secondo mandato consecutivo, non ama lavorare "alla giornata" e guarda avanti, anche oltre il prossimo decennio.
«È un impegno ancor più necessario - spiega - non solo per portare a compimento questo mandato ma affinchè quanto realizzato possa costituire una solida base che consenta a questo Gruppo di amministrare la nostra Comunità nei prossimi anni, continuando nel solco tracciato da questa Amministrazione per dieci anni e facendo in modo, così, di non perdere quei valori di trasparenza, di ritrovata socialità, di prosperità e benessere del nostro Paese, valori, questi, che sono sempre stati il termine di riferimento al quale si è ispirato il nostro agire politico e amministrativo».
Il sindaco è convinto che «il Comune di Positano è amministrato da una straordinaria squadra politica che grandi traguardi ha già tagliato e che continuerà a perseguire importantissime finalità». Per qusto chiede al suo gruppo «un sempre maggiore impegno da qui a fine mandato, nell'interesse di tutta la Collettività Positanese». Ne nel decreto di nomina numero 7 del 16/10/2017 si legge che la Giunta Comunale, con le deleghe già attribuite in precedenza, continuerà ad amministrare il Comune di Positano, con rinnovato slancio e impegno.
«Mi preme oltretutto rassicurare il Gruppo di Minoranza riguardo le mie personali intenzioni - spiega De Lucia - scevre da ogni sorta di alchimia o sotterfugi, ma limpide e chiare come da sempre dichiarato. Li esorto ad una maggiore serenità riguardo il mio impegno politico, che continuerò anche in futuro a svolgere con il rispetto di quei principi che da sempre hanno contraddistinto la mia attività politica e amministrativa, con l' unico obiettivo di perseguire il bene della nostra amata Positano».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100818100
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...