Tu sei qui: PoliticaPositano, al via eventi estate 2016. De Lucia: «Tanta cultura, non solo intrattenimento»
Inserito da (ilvescovado), venerdì 10 giugno 2016 22:24:22
Con la prossima settimana il Comune di Positano si tuffa nella programmazione artistico-culturale-musicale della bella stagione 2016. Incontri storico-culturali, appuntamenti teatrali, musicali, artistici e naturalmente coreutici illumineranno le serate estive della perla della Costa d'Amalfi.
«Diamo inizio agli eventi estivi con un'importante mostra, curata da Matilde Romito, - ha annunciato il sindaco De Lucia - che si terrà presso la Pinacoteca Comunale a partire da venerdì 17 giugno. E' forte l'impegno da parte dell'Amministrazione Comunale nel ricostruire il passato storico-artistico-culturale del nostro paese».
Dopo "la Pittura di Positano nel 900" e "Vieni qui il paese è una fiaba", la dott.ssa Romito continua il suo excursus artistico, analizzando un'altra importante figura nell'ambito del panorama artistico novecentesco: Sigmund Pollitzer. Artista innamorato del bello e dell'antico, adorava naturalmente Positano e qui aveva scelto di vivere.
Sabato 18 giugno inaugureremo la 24esima edizione di Positano Sole, Mare e Cultura. Ad alzare il sipario sarà il Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, autore de "Il contrario della paura" (Mondadori), che insieme a Giulio Giorello e all'editorialista del Corriere della Sera, Aldo Grasso, darà vita ad una riflessione sul tema "I volti della giustizia".
«Sole, Mare e Cultura - spiega il Primo Cittadino - quest'anno tocca temi di grande attualità per incontri di altissimo spessore che contribuiranno a rendere la nostra città sempre più luogo di riferimento culturale e non solo mondano».
Domenica 19 giugno i festeggiamenti per il conferimento della Bandiera Blu 2016 a Positano. Contestualmente l'inaugurazione del "Nuovo Punto del Pescato", una nuova struttura per i pescatori della città.
«In ogni caso - conclude De Lucia - questo è solo l'inizio. Lavoriamo quotidianamente per consentire alla nostra città di tagliare sempre nuovi traguardi e naturalmente ci attendono per i mesi a venire un crescendo di eventi eccezionali: con il "Positano Teatro Festival" e il "Positano Premia la Danza 2016" Positano regalerà nuove occasioni non solo di intrattenimento ma soprattutto di approfondimento culturale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109421108
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...