Tu sei qui: PoliticaPiano di Zona S2 Cava-Costiera: modalità per accesso a servizi per studenti con disabilità
Inserito da (redazionelda), giovedì 29 settembre 2016 09:55:37
Con delibera di giunta regionale numero 423/2016, pubblicata sul BURC numero 52/2016, la Regione Campania ha emanato le linee guida per l'anno scolastico 2016/2017 in materia di assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione e trasporto scolastico (c.d. interventi rivolti agli studenti con disabilità che frequentano istituti scolastici secondari di secondo grado) e di interventi di affidamento presso istituti specializzati di ogni ordine e grado di studenti con disabilità sensoriali.
Tenuto conto delle suddette linee guida, si forniscono di seguito le indicazioni operative per la presentazione delle istanze di accesso ai seguenti servizi per l'anno scolastico 2016/2017:
1) Assistenza specialistica per l'autonomia e la comunicazione;
2) Servizio di trasporto scolastico ai disabili;
3) Contributo per le rette di convitto/semiconvitto per utenti disabili sensoriali.
Destinatari:
Disabili con certificata documentazione (da struttura sanitaria pubblica competente) che frequentano scuole secondarie di secondo grado o corsi di formazione professionale in diritto-dovere di istruzione e formazione presenti sul territorio campano.
Requisiti di accesso:
Piano educativo individualizzato elaborato dall'Istituto scolastico (aggiornato all'anno di riferimento), congiuntamente agli operatori Asl e famiglia.
Modalità di presentazione della domanda:
L'istanza dovrà essere accompagnata dal Piano educativo individualizzato, come indicato nei requisiti di accesso, e presentata presso gli istituti scolastici frequentati dagli studenti. Le istanze saranno trasmesse dagli istituti scolastici ubicati nel territorio all'Ambito S2 Cava de' Tirreni -Costiera Amalfitana.
Termine di presentazione della domanda:
Le domande vanno presentate agli Istituti scolastici afferenti al territorio dell'Ambito S2 Cava de' Tirreni - Costiera Amalfitana entro e non oltre i termini seguenti: dal 26 settembre 2016 al 25 ottobre 2016.
I servizi di cui al presente avviso sono erogati dall'Ambito S2 sulla base delle risorse che saranno assegnate dalla Regione Campania ai sensi della DGR Campania numero 423 del 27/07/2016.
Per ogni ulteriore informazione o chiarimento rivolgersi presso gli sportelli dell'Ambito S2 ubicati presso:
Ufficio di Piano, via Atenolfi, 40 - Cava de' Tirreni, tel. 089 8426 310.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105326107
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...