Ultimo aggiornamento 36 minuti fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMinori, messaggio di Natale "poco brillante" del sindaco Andrea Reale: «In queste festività avverto una sincera amarezza»

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Minori, messaggio di Natale "poco brillante" del sindaco Andrea Reale: «In queste festività avverto una sincera amarezza»

Inserito da (redazionelda), lunedì 24 dicembre 2018 11:25:43

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Pubblichiamo testo integrale del messaggio augurale che il sindaco si Minori Andrea Reale rivolge ai propri cittadini per le festività. Emerge chiara, a più riprese, la delusione del primo cittadino dopo gli ultimi accadimenti politici cittadini.

Natale al veleno a Minori: consigliere Proto chiede dimissioni del vicesindaco Bonito

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Nell'accingermi, a nome di tutta l'amministrazione, a porgere a tutti i cittadini di Minori i più sinceri auguri di serenità per Natale ed il nuovo anno, non posso non esprimere rincrescimento e delusione per un clima politico che appare, negli ultimi tempi, fortemente degenerato.

Le naturali contrapposizioni di idee all'interno e all'esterno dell'ente hanno subito purtroppo un violento tracollo, trasferendosi dal piano politico a quello degli attacchi personali e familiari, sul piano materiale e su quello affettivo, senza alcuna plausibile finalità se non l'offendere e il ferire.

Il mio lavoro, la mia famiglia, i miei interessi sono stati pesantemente colpiti da continue insinuazioni riguardanti la nostra correttezza, l'integrità morale e professionale, con un insistito ricorso alle autorità di controllo, le quali peraltro nulla hanno accertato in merito, semplicemente perché non c'è nulla da accertare.

Mi sarei aspettato dalle forze di opposizione lo scontro più aspro sulle cose da fare per il bene della città, invece non abbiamo incontrato che un intento distruttivo, rivolto sempre verso la mia persona e non di rado contro singoli cittadini o singoli amministratori. Si è giunti addirittura ad infamare con allusioni a comportamenti criminali: corruzione, abuso di potere, uso di sostanze proibite, e chi più ne ha più ne metta! Per fortuna la grandissima maggioranza dei minoresi conosce bene gli accusatori e gli accusati, e sa fare le giuste valutazioni.

Mi conforta che i risultati del nostro impegno siano innegabili e sotto gli occhi di tutti: mai come oggi Minori occupa il centro della scena, e lo affermo con l'orgoglio dell'uomo di teatro. I servizi sono implementati, la progettualità è assidua, le attività economiche vengono sostenute con esiti positivi sull'occupazione e sui redditi. Naturalmente è imprescindibile che qualsiasi iniziativa venga portata avanti con la piena collaborazione dell'ente, perché possa concretamente realizzarsi nell'interesse non solo di chi la propone ma della collettività intera.

Ecco, è su questo clima di collaborazione, su questa concordia di intenti che la mia determinazione vacilla. L'esempio offerto dalla politica, come ho detto, è stato assai poco brillante, e temo che ne derivi anche nel tessuto sociale una conflittualità esasperata e senza sbocchi. Resto convinto che Minori meriti ben altro, che non possa la protervia di pochi condizionare l'atteggiamento di tutti. Eppure, in concomitanza con le festività natalizie, avverto una sincera amarezza.

I miei auguri al paese perciò, che esprimo di tutto cuore, coincidono con il bisogno di una riflessione su ciò che è meglio fare per Minori, solo per Minori. Buone feste, cari concittadini, nella speranza che la pacatezza e la buona disposizione tipiche del Natale possano illuminare l'animo di tutti.

 

Andrea Reale

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109124103

Politica

M5S Campania: «La Regione Campania prenda una posizione netta contro il piano di riarmo europeo»

"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...

Ravello, Gino Schiavo nominato Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia

Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...

Vietri (FdI): “Con De Luca Campania ultima per qualità della vita, sanità e trasporti”

"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...

De Luca sull’arresto bis di Alfieri: «Fino al giudizio definitivo è innocente»

«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...

Ripartono i lavori nella galleria Monte Pergola, soddisfazione di Ferrante: "Asse strategico verso Salerno"

Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...