Tu sei qui: Politica'Minori in White', Cioffi (FM): «Sindaco autorizza festa che non rispetta alcun parametro a partire dalla sicurezza»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 agosto 2016 09:11:13
«Con la classica sceneggiata napoletana il sindaco Reale richiede ai cittadini di Minori, per la seconda volta, un sacrificio in termini di riposo e tolleranza riguardo ai "fastidi" legati alla festa danzante "Minori in White". Come dire: vi arreco un disagio ma me la sono cavata avvertendovi!».
E' quanto afferma il consigliere di minoranza di "Fratellanza Minorese" Antonio Cioffi, a poche ore dall'evento in programma stasera presso il Lungomare California.
«Innanzitutto, senza un regolamento adeguato che disciplini tecnicamente l'inquinamento acustico - dice Cioffi -, come esiste in altri (tanti) comuni, senza alcuna considerazione di norme nazionali, lo stesso sindaco autorizza una festa che non rispetta alcun parametro a partire dalla sicurezza, passando per la capienza degli utenti che può ospitare, sorvolando la vendita di biglietti e la somministrazione di alcol ai minorenni, fino al livello dei decibel che supera ampiamente quello previsto. Il tutto sotto gli occhi inermi delle autorità.
Questo scempio delle regole che si rende rischioso per la gioventù stessa, al di là dei disagi alla popolazione, vuole non solo dare il solito contentino ad asserviti apparati elettorali, ma soprattutto vorrebbe nascondere la palese assenza di una qualsivoglia politica giovanile e in generale di natura sociale».
La denuncia di Cioffi non è soltanto finalizzata a denunciare presunte irregolarità circa l'organizzazione del party e lancia un messaggio sociale.
«Il paese avrebbe bisogno di altro - afferma - sia in termini di sociale che di turismo. Se proprio vuole aiutare i giovani il sindaco provveda a dare vita a strutture ormai in abbandono (pensiamo alla mediateca chiusa da quasi due anni, al forum dei giovani promesso dal 2009 e poi lasciato morire perché non lo avrebbe "controllato") o a valorizzare quei giovani impegnati in organizzazioni, che dalla banda di musica allo sport, vedono carenza di spazi e risorse.
Piuttosto sembra che a Minori i giovani siano solo i soliti (appunto il "Minori in White") che continuano ad usufruire di spazi pubblici senza autorizzazione e gratuitamente (ovviamente per un beneficio economico di pochi)».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108550104
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...
"Prosegue il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale del Paese: con la manovra stanziamo le risorse, anche attraverso lo strumento del Fondo di Sviluppo e Coesione, per la realizzazione di opere strategiche per la crescita dei territori, in particolare al Sud. Incrementiamo anzitutto di 2 miliardi...