Tu sei qui: Politica'Minori in White', Cioffi (FM): «Sindaco autorizza festa che non rispetta alcun parametro a partire dalla sicurezza»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 17 agosto 2016 09:11:13
«Con la classica sceneggiata napoletana il sindaco Reale richiede ai cittadini di Minori, per la seconda volta, un sacrificio in termini di riposo e tolleranza riguardo ai "fastidi" legati alla festa danzante "Minori in White". Come dire: vi arreco un disagio ma me la sono cavata avvertendovi!».
E' quanto afferma il consigliere di minoranza di "Fratellanza Minorese" Antonio Cioffi, a poche ore dall'evento in programma stasera presso il Lungomare California.
«Innanzitutto, senza un regolamento adeguato che disciplini tecnicamente l'inquinamento acustico - dice Cioffi -, come esiste in altri (tanti) comuni, senza alcuna considerazione di norme nazionali, lo stesso sindaco autorizza una festa che non rispetta alcun parametro a partire dalla sicurezza, passando per la capienza degli utenti che può ospitare, sorvolando la vendita di biglietti e la somministrazione di alcol ai minorenni, fino al livello dei decibel che supera ampiamente quello previsto. Il tutto sotto gli occhi inermi delle autorità.
Questo scempio delle regole che si rende rischioso per la gioventù stessa, al di là dei disagi alla popolazione, vuole non solo dare il solito contentino ad asserviti apparati elettorali, ma soprattutto vorrebbe nascondere la palese assenza di una qualsivoglia politica giovanile e in generale di natura sociale».
La denuncia di Cioffi non è soltanto finalizzata a denunciare presunte irregolarità circa l'organizzazione del party e lancia un messaggio sociale.
«Il paese avrebbe bisogno di altro - afferma - sia in termini di sociale che di turismo. Se proprio vuole aiutare i giovani il sindaco provveda a dare vita a strutture ormai in abbandono (pensiamo alla mediateca chiusa da quasi due anni, al forum dei giovani promesso dal 2009 e poi lasciato morire perché non lo avrebbe "controllato") o a valorizzare quei giovani impegnati in organizzazioni, che dalla banda di musica allo sport, vedono carenza di spazi e risorse.
Piuttosto sembra che a Minori i giovani siano solo i soliti (appunto il "Minori in White") che continuano ad usufruire di spazi pubblici senza autorizzazione e gratuitamente (ovviamente per un beneficio economico di pochi)».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108150105
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...