Tu sei qui: PoliticaMaiori, su gestione campo calcetto Fiorillo denuncia irregolarità
Inserito da (redazionelda), venerdì 2 settembre 2016 14:03:30
Attraverso un documento trasmesso alla nostra redazione, il Consigliere comunale di minoranza del gruppo "Civitas 2.0" del Comune di Maiori, Valentino Fiorillo, denuncia presunte irregolarità nella gestione del campo da calcio a 5 "Vittorio Apicella" di proprietà comunale. Per completezza d'informazione pubblichiamo integralmente, di seguito, la nota a firma di Fiorillo.
In data 26 luglio scorso, dopo le ennesime sollecitazioni delle opposizioni, è stata finalmente notificata al gestore del campo di calcetto di Maiori la diffida ad adempiere al pagamento di quanto dovuto per canoni arretrati. Da oltre un anno venivano denunciate le mancanze del gestore che aveva anche realizzato opere abusive ed esercitato un improprio esercizio di parcheggio sull'area in concessione.
Una somma non versata che, grazie all'inerzia dei nostri amministratori, è arrivata alla cifra di quasi 25.000 Euro a cui bisogna aggiungere le utenze idriche e la tassa sui rifiuti che sembra non sia mai stata corrisposta.
La scadenza per il pagamento era il 7 agosto termine decorso il quale, come cita la nota dell'ufficio patrimonio, "il contratto si intenderà senz'altro risolto con ogni conseguenza di legge e questo ufficio agirà nelle sedi competenti per il recupero coatto di quanto dovuto".
Ebbene, a distanza di quasi un mese, il concessionario continua a gestire la struttura incassandone gli introiti senza versare alcunché nelle casse comunali. Intanto, allo stesso gestore, l'amministrazione eroga addirittura contributi per l'organizzazione di manifestazioni sul territorio. La stessa persona che aveva chiamato "ignoranti" e "infami" gli esponenti delle opposizioni che avevano denunciato la questione.
Ma come mai questa amministrazione che mostra il pugno duro anche con gli sfamatori di piccioni con tanto di comunicati stampa, non usa lo stesso metro con chi gestisce una struttura pubblica in maniera cosi spudoratamente abusiva? Forse la risposta è leggibile nelle dichiarazioni pre e post elettorali di questa persona che, dopo aver offeso personalmente gli avversari politici dell'attuale Sindaco, il giorno dopo le elezioni vantava sui social network un "lavoro estenuante" che aveva "condotto alla vittoria"?
Intanto adesso siamo noi a diffidare uffici ed amministrazione ad adempiere immediatamente a quanto disposto con la nota del 26 luglio scorso e ad intraprendere tutte le procedure per il recupero dei crediti a tutela principalmente dei cittadini di Maiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106553108
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...