Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori, su dragaggio e rinascimento Amministrazione replica alle minoranze: «Siete confusi, disorientati, fate pensieri strani»

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori, su dragaggio e rinascimento Amministrazione replica alle minoranze: «Siete confusi, disorientati, fate pensieri strani»

Inserito da (redazionelda), sabato 27 maggio 2017 15:13:28

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

 

Non tarda ad arrivare la replica del gruppo di maggioranza "Obiettivo Maiori", guidata dal sindaco Antonio Capone alle - critiche mosse dalle minoranze unite circa l’esecuzione dei lavori di dragaggio del Porto turistico e di ripasccimento di parte dell’arenile. Attraverso una nota trasmessa alla nostra redazione - che pubblichiamo integralmente di seguito - Obiettivo Maiori risponde per le rime.

 

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

Era il titolo di una canzonedi Eduardo Bennato il cui ritornello recitava: ".. dotti, medici e sapienti,per parlare, giudicare, valutare e provvedere e trovare dei rimedi .." enon crediamo possa esserci citazione più adatta per ribattere all’ennesima produzione cartacea delle opposizioni.

Ci sembrava appropriato anche "sale e sapienza: note finali" dal titolo di una performance musicale del compositore Carlo Muratori, ma l’abbiamo ritenuta poco adatta alla nostra indole semplice ealla fine abbiamo optato per la prima, più appropriataper i vostri scritti sempre meno politici e più somiglianti alle canzonette!

Sappiamo che l’amministrazione è una cosa seria, proprio per questo il più delle volte vi lasciamo soli con le vostre elucubrazioni mentali, alle vostre denunce e alle frenesie che a null’altro servono se non ad appesantire ulteriormente la macchina amministrativa con gravi ricadute sull’efficienza e sulla gestione del paese, ma forse è proprio questo il vostro scopo. Oltre, naturalmente, ai quintali di carte e documenti forniti anche in copia che spulciate affannosamente alla ricerca di un cavillo, di una virgola o di un punto da evidenziare e magari denunciare.

Sappiamo anche che il dragaggio ha subito un rallentamento, ma sapete bene e fate finta di non sapere che le procedure sono state avviate ad inizio ottobre 2016, e che i ritardisono stati causati dai problemi burocratici relativi alle autorizzazioni degli Enti sovracomunali e alle problematiche legate alla procedura di appalto.

Voi sareste stati più bravi? Può darsi ma ne dubitiamo! E lo facciamo in ragione dei trascorsi amministrativi di ognuno di voi, di quello che avete dimostrato nelle vostre esperienze, Califano, Mammato e soprattutto di Fiorillo, di cui ricordiamo i cumuli di sabbia sull’arenile e la spiaggia creatasi all’interno del porto che ha evidentemente dimenticato.

Quando parlate di soldi, tecnici veri, amministratori veri e imprenditori danneggiati ci sarebbe da sorridere se la vostra affermazione non fosse tragica. Dopo i disastri che avete combinato e lo stato di degrado totale in cui avete lasciato la nostra cittadinanon possiamo fare altro che supporre che lo stare tutti insieme non fa bene al vostro equilibrio psichico; siete confusi, disorientati, fate pensieri strani e avete le idee poco chiare.

Le nostre restanoper fortuna chiarissime, sappiamo bene cosa fare e continueremoimperterriti nel nostro lavoro, mettendoci come sempre impegno e passione. Siamo convinti che i cittadini sapranno distinguere chi se la canta e se la suona e chi invece ci mette faccia, impegno e fatica.Sapranno valutare le vostre e le nostre affermazioni, cosa che peraltro hanno già fatto in passato delegando noi al governo e tutti voi - appassionatamente - al controllo.

Controllate amici, controllate pure e vi raccomandiamo, badate che virgole e punti siano apposti nel pieno rispetto della grammatica italiana!

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108221105

Politica

Ravello, Gino Schiavo nominato Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia

Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...

Vietri (FdI): “Con De Luca Campania ultima per qualità della vita, sanità e trasporti”

"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...

De Luca sull’arresto bis di Alfieri: «Fino al giudizio definitivo è innocente»

«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...

Ripartono i lavori nella galleria Monte Pergola, soddisfazione di Ferrante: "Asse strategico verso Salerno"

Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...

«Il Governo taglia ai piccoli Comuni e investe in armi»: la denuncia di Cammarano (M5s)

Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...