Tu sei qui: PoliticaMaiori, Sindaco Capone ai «criminali» che appiccano incendi: «Dovete vergognarvi!»
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 14 agosto 2023 09:34:55
Un messaggio di Ferragosto "atipico" quello del Sindaco di Maiori, Antonio Capone. Quest'anno il Primo Cittadino si rivolge infatti ai piromani che hanno appiccato incendi a Maiori, lungo la Statale, provocando danni alla vegetazione e alla circolazione. Di seguito il testo integrale.
È ben nota a tutti, cari concittadini e concittadine, la mia attenzione all'accoglienza, all'ospitalità, per far conoscere ai più la bellezza della nostra Città e il calore della nostra popolazione.
Sono sicuro che con la rassegna eventistica estiva Maiori Welkhome, tutti stiano apprezzando la qualità di spettacoli, musical, esposizioni artistiche e d'intrattenimento selezionati per accontentare più gusti e fasce d'età.
Così come è ben nota a tutti la mia devozione religiosa e, dopo la linea dura imposta dal Covid negli anni passati, poter partecipare ai festeggiamenti della nostra protettrice Santa Maria a Mare con condivisione e aggregazione, è motivo di gioia.
Ma quest'anno, il mio messaggio in occasione di Ferragosto, è rivolto ai criminali che puntano a rovinare la serenità del periodo, distruggendo la natura con pericolosi incendi che provocano sofferenza, pericoli, oltre che disagi e danni immani: dovete vergognarvi! Le azioni scellerate che riservate al patrimonio naturale, hanno e avranno conseguenze immani su tutti purtroppo, oggi e domani. State certi che gli agenti della Polizia Municipale di Maiori, Cetara e Vietri sul Mare, i Carabinieri, le Associazioni P.A. Millenium e I Colibrì, la Comunità Montana Monti Lattari, i Vigili del Fuoco, il DOS, i Nuclei Comunali Protezione Civile di Maiori e Cetara hanno dimostrato come sempre grande tempra e rispetto della collettività e della nostra costiera a differenza di voi esseri malvagi.
A tutti loro va la mia riconoscenza e stima: poter contare sul vostro coraggio e supporto è fondamentale.
Il mio augurio per questi giorni, così come per quelli futuri, è quello di non dover più ascoltare i suoni dei mezzi destinati agli incendi ma solo risate felici di persone che si godono l'estate e la bellezza della nostra amata Costiera Amalfitana.
Il Sindaco
Antonio Capone
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108322102
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...
Com'è noto, è stata prorogata fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025 l'ordinanza relativa ai lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale a Positano, inizialmente prevista in scadenza alle 23:00 di oggi, lunedì 31 marzo. Una notizia che ha acceso nuove polemiche tra i residenti....