Tu sei qui: PoliticaMaiori, si dimette l'assessore ai Fondi europei. L'ironia delle minoranze: «Ne sentiremo la mancanza»
Inserito da (redazioneip), martedì 18 ottobre 2016 10:57:11
"Motivi personali". Sarebbe questa la motivazione che ha indotto l'assessore alle Politiche dei fondi strutturali e di investimento europei, Vincenzina De Chiara, a lasciare la Giunta guidata dal sindaco Antonio Capone. La notizia è stata anticipata dai gruppi di minoranza uniti Città Nuova, Insieme per Maiori e Civitas 2.0 che commentano la scelta ironizzando.
«Ci associamo al rammarico unanime - si legge da una nota a firma delle minoranze - e generalizzato per il vuoto incolmabile che le dimissioni. Dimissioni probabilmente del tutto in armonia con i motivi della nomina, rimasti ignoti nonostante un bel po' di solleciti».
Stando a quanto riferito dalle minoranze, in sedici mesi a Palazzo Mezzacapo alcuna partecipazione al Consiglio Comunale, 9600 euro di indennità di carica.
«Non sarà facile sostituire degnamente un Assessore esterno che per il tanto lavorare non ha avuto il tempo materiale di partecipare in un anno e mezzo ad una sola riunione del Consiglio Comunale, non foss'altro che per garbo istituzionale - sottolineano le minoranze - Ma siamo certi che i 9600 euro e 71 centesimi dei cittadini di Maiori investiti nella sua indennità di funzione apporteranno quei risultati, al momento ancora celati, che la sicumera del Sindaco ha più volte rivendicato in Consiglio».
In ultimo, come si conviene al momento del commiato, i migliori auspici: «All'Assessore che lascia il prestigioso incarico ne auguriamo di più importanti e compatibili con quel curriculum professionale che per noi è sempre rimasto un mistero; per il Sindaco l'auspicio di una sollecita riflessione al completamento della Giunta nel rispetto delle norme sulla parità di genere e degli standard della Sua lista».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108628107
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...