Tu sei qui: PoliticaMaiori, sequestri dehors; Minoranze: «Sindaco avvertito su rischi per operatori»
Inserito da (redazionelda), lunedì 31 luglio 2017 15:57:50
Giornata davvero calda quella di oggi, non solo climaticamente. A Maiori il sequestro dei dehors del Corso Reginna da parte degli uomini della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno ha scatenato roventi polemiche politiche. La Maggioranza scarica le responsabilità politiche sulle minoranze unite che, attraverso un dossier trasmesso alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno generato le indagini.
«La verità dei fatti narra una storia differente dalla scomposta reazione di un Sindaco la cui capacità e affidabilità stiamo tutti verificando» dichiarano, in una nota congiunta, le minoranze "Orizzonte" e "Civitas 2.0", rappresentate da Enrico Califano, Valentino Fiorillo, Maria Teresa Laudano e Lucia Mammato che prosegue:
«Il fatto è che per due anni, totalmente ignorati, abbiamo quotidianamente monitorato il percorso amministrativo dei dehors (e non solo); abbiamo segnalato cento volte al Sindaco e all'Amministrazione, in via informale e formale, come dalla gestione delle procedure sull'argomento fosse "chiara la responsabilità di chi per la terza stagione consecutiva mette a rischio il lavoro degli operatori costringendoli ad una attività borderline" (questa - in ordine di tempo - l'ultima nostra nostra dichiarazione a verbale nel Consiglio Comunale del 3 giugno 2016).
Noi speriamo adesso come lui che la documentazione di cui parla sarà sufficiente ai Magistrati per evitare un danno gravissimo ai sei operatori interessati.
Ma quello che dovrebbe dire a noi e a tutti è perché non l'abbia presentata in tempo utile, nonostante glielo dicessimo da oltre un anno e mezzo; perché, ben conoscendo situazione e rischi non li abbia spiegati agli operatori che sono stati spinti ad investire; e perché pensa che emanare consapevolmente provvedimenti a rischio potenziale di illegittimità scaricati sulla pelle delle attività economiche significhi "voler bene al paese".
Il tutto, in una situazione dove questo è solo uno dei tanti elementi di criticità che sono all'attenzione di chi, come noi, opera per uno sviluppo ordinato nel rispetto della legalità.
Ad ogni modo, se per caso ancora pensa di non passare la mano a chi può far meglio (e non ci vuole poi molto), noi siamo qui.
Pronti ad una assemblea pubblica aperta ai cittadini per parlare di quanto è accaduto e di quanto altro può accadere in un situazione degradata come quella che il Comune di Maiori sta vivendo».
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109427104
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...