Tu sei qui: PoliticaMaiori: incremento raccolta carta e cartone in edifici pubblici e scuole
Inserito da (redazionelda), mercoledì 10 febbraio 2016 21:21:40
Un nuovo obiettivo per il Comune di Maiori: incrementare la raccolta differenziata di carta e cartone presso gli istituti scolastici e uffici pubblici del territorio.
Lo scopo è di produrre l'aumento della produzione di carta e cartone, attraverso la distribuzione di centocinquanta salva carta che verranno posizionati negli spazi comuni degli edifici pubblici (Municipio, Caserma dei Carabinieri, Caserma Vigili del fuoco, uffici, Scuole).
Un'iniziativa che sarà possibile grazie alla collaborazione di Cartesar e Comieco (Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica), finalizzata a sostenere lo sviluppo della raccolta differenziata di carta e cartone in Italia.
In Costiera Amalfitana Maiori si aggiunge ai comuni di Tramonti e di Scala, per l'ulteriore incremento
qualitativo e quantitativo del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti i cui risparmi e proventi consentiranno alle amministrazioni virtuose l'acquisizione di nuove attrezzature, necessarie a migliorare il servizio di raccolta della carta e del cartone.
«Non ci siamo fatti scappare questa occasione, per dimostrare la nostra capacità non solo nel creare collaborazioni, ma anche di incidere in maniera positiva sul territorio» afferma il sindaco di Maiori Antonio Capone.
«Questa è una delle tante iniziative che la nostra Amministrazione effettuerà al fine di aumentare la consapevolezza nei cittadini che i rifiuti non esistono ma che esistono solo i materiali da raccolta - dice il consigliere comunale con delega all'Ambiente, Marco Cestaro - Tutelare l'ambiente è ciò che tutti desiderano: solo con l'impegno e la costanza di tutti noi si possono raggiungere grandi risultati. La raccolta differenziata e tutte le iniziative promosse non sono solo delle attività, ma un modo di pensare all'ambiente totalmente nuovo per promuovere un futuro sempre più "green"».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105520107
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...