Tu sei qui: PoliticaMaiori, in arrivo avvisi di pagamento Tari 2016
Inserito da (redazionelda), sabato 16 luglio 2016 20:05:37
Dal Comune di Maiori si informa che sono in distribuzione gli avvisi di pagamento relativi alla Tari 2016 e qualche esponente dell'opposizione - neanche tanto informato a dire il vero - crea inutile allarmismo tra i cittadini, affermando che la tassa è notevolmente aumentata.
Niente di più falso. Evidentemente, non avendo più argomenti a cui aggrapparsi, non gli resta altro da fare che seminare zizzania nella speranza di inasprire gli animi.
Che brutto modo di fare opposizione!
La spiegazione del costo che molti ritengono "notevolmente aumentato" è molto semplice.
Fino allo scorso anno la riscossione della tassa avveniva in due periodi distinti dell'anno, una prima trasmissione riguardava un acconto del 75% di quanto dovuto così suddiviso:
A questi acconti si aggiungeva il saldo che veniva trasmesso con un secondo invio nei mesi di gennaio o febbraio dell'anno successivo.
Quest'anno invece, per effetto anche della riorganizzazione del settore tuttora in atto, è stato predisposto un unico invio, fermo restando la suddivisione in tre rate:
Nonostante le modifiche al piano finanziario e al regolamento di cui parlano le opposizioni le tariffe, a parità di condizioni sono pressoché invariate con lievi riduzioni per alcune categorie di utenze domestiche.
Quello che affermiamo è facilmente riscontrabile con una semplice addizione che evidentemente qualcuno dell'opposizione non riesce neanche a fare. I cittadini, senza dare ascolto a profeti delle cui capacità siamo tutti coscienti, possono verificare semplicemente sommando a quanto pervenuto ad agosto 2015 la cifra relativa al saldo arrivata a gennaio 2016.
Naturalmente in caso di inesattezze notevoli, scostamenti e/o incongruenze rilevate nel ruolo 2016, invitiamo i contribuenti a recarsi presso gli uffici comunali e presentare istanza di rettifica documentata e motivata che sarà trattata celermente con la predisposizione di eventuali sgravi e/o integrazioni.
A questo proposito ricordiamo che l'ufficio tributi riceve per queste problematiche, il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30 ed il mercoledì dalle 09:00 alle 12:00.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105926100
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...
Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...