Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Teodora

Date rapide

Oggi: 28 marzo

Ieri: 27 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaMaiori, Franco Amato si dimette da consigliere e lancia laboratorio di formazione politica

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Maiori, Franco Amato si dimette da consigliere e lancia laboratorio di formazione politica

A prendere il posto dell’ex sindaco Enrico Califano che siederà con Teresa Laudano nel parlamentino cittadino

Inserito da (admin), lunedì 23 novembre 2015 14:01:48

Acquista questo spazio pubblicitario inviandoci un messaggio con una richiesta di quotazione

Il capogruppo di minoranza di "Città Nuova", Francesco Amato, rassegna le dimissioni dalla carica di Consigliere comunale di Maiori. «La cronaca delle ultime elezioni amministrative - ha spiegato attraverso un manifesto apparso sulle bacheche cittadine - ha dimostrato che la mia, nostra, caparbietà nel non sottostare a compromessi facili e alleanze di comodo, la mia - nostra - volontà nel non promettere posti e prebende e privilegi di sorta, sono state sconfitte sul terreno molto più concreto dell'accalappiare voti e consensi familiari e di clan da parte dei " politici" vincenti. Senza tenere in alcun conto la visione e il futuro del paese».

A prendere il posto dell'ex sindaco il secondo miglior eletto, Enrico Califano, che siederà con Teresa Laudano nel parlamentino cittadino per "Città Nuova"

«Secondo la moda corrente - aggiunge Amato - non basta il buon nome o l'immagine o la storia o la qualità che si rappresenta: c'è bisogno di esercitare o anche solo di ostentare il potere che si conquista, perché importante è avere servi od opportunisti piuttosto che cittadini consapevoli.

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

La politica, quella alta e nobile per il bene comune, secondo lo spirito del tempo non serve, va tenuta in disparte, perché, se essa è ben agita, dà fastidio a quelli del "non sa chi sono io", rende trasparente quello che è opaco, frutto della corruzione e del malaffare.

La democrazia attraversa una crisi profonda, per la perdita di rappresentanza - i partiti, come raccordo tra classe politica e i bisogni economici, sociali e culturali delle persone, sono svuotati di senso, diventati oligarchie che difendono la conservazione del posto -, per l'astensionismo sempre più largo, per l'inaridimento delle relazioni sociali tra persone.

Questo mio atto non è e non sarà un abbandono di campo, né tanto meno un ritiro alla Cincinnato. C'è necessità piuttosto di una nuova fase nella competizione politica».

Proprio in ossequio a questi principia, Amato annuncia la costruzione di un laboratorio politico «per la formazione di una nuova classe dirigente», un luogo di confronto tra diversi orientamenti «dove qualsiasi cittadino possa esprimersi liberamente e partecipare all'elaborazione di proposte e progetti utili per il futuro di Maiori».

Sabato 28 novembre, alle 17,30, l'inaugurazione della nuova sede del movimento civico "Città Nuova", presso le palazzine di Via Capone 25.

«Faccio appello in particolare ai giovani, che devono sentirsi l'élite del futuro - conclude l'ex sindaco - e condividere con quella parte dei meno giovani, che hanno competenza e professionalità, come l'avvocato Bonaventura Sorrentino che ha accettato di condividere questa avventura come Vice Presidente, una speranza di ricostruzione della propria identità di cittadini, non solo di Maiori, ma di questo nostro mondo globalizzato.

Perché prendano coscienza che ci sono sì i problemi che non dipendono da noi, ma anche quelli che insieme possiamo affrontare e risolvere, senza che ci sia bisogno del demiurgo di turno».

La tua pubblicità on line a partire da meno del costo di un caffè al giorno su NCA News Notizie Costiera Amalfitana

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107021102

Politica

De Luca sull’arresto bis di Alfieri: «Fino al giudizio definitivo è innocente»

«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...

Ripartono i lavori nella galleria Monte Pergola, soddisfazione di Ferrante: "Asse strategico verso Salerno"

Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...

«Il Governo taglia ai piccoli Comuni e investe in armi»: la denuncia di Cammarano (M5s)

Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...

Suicidio assistito, De Luca frena: «Serve una consultazione ampia prima di legiferare»

Lo stop al disegno di legge sul suicidio medicalmente assistito, decretato dal presidente del Consiglio regionale della Campania Gennaro Oliviero per la presunta assenza di copertura finanziaria, ha scatenato un’ondata di polemiche. A riportare la calma ha provato il presidente della Giunta, Vincenzo...

Maiori, 28 marzo il Consiglio comunale: all’ordine del giorno il nuovo regolamento comunale per il referendum

Il Consiglio comunale di Maiori porterà in aula l’approvazione del nuovo regolamento per i referendum e le consultazioni popolari. La seduta straordinaria è convocata per venerdì 28 marzo alle ore 9:30, presso l’aula consiliare di Palazzo Mezzacapo, e in seconda convocazione per sabato 29 marzo. La questione...