Tu sei qui: PoliticaMaiori, ex assessore Ruggiero punta il dito su servizio navetta e gestione spiagge
Inserito da (redazioneip), martedì 13 luglio 2021 09:28:22
«Qualche giorno fa ho scritto del servizio "navetta" e dei disagi che ci sarebbero stati per i cittadini, ma al solito i miei ex colleghi di maggioranza fanno orecchie da mercante e fingono di non sentire». Sono le parole, affidate ad una nota, dell'ex assessore di Maiori Mario Ruggiero che, oltre a puntare il dito sul servizio navetta, sottolinea i disagi e i problemi legati alla gestione delle spiagge.
Di seguito il comunicato integrale.
«Senza entrare nuovamente nel merito di ordinanza ANAS e bandi scritti in maniera discutibile e interpretati peggio e che hanno portato ad inutili questioni con operatori turistici da un lato e tassisti dall'altro, e lasciando stare - almeno per il momento - il rispetto del bando cui il servizio deve attenersi che mi sembra in parte disatteso, diciamo che la scelta di una navetta più piccola si è dimostrata sbagliata.
Scelta dettata probabilmente anche dal fatto che sulla stessa linea della "navetta" ci fosse già anche il mezzo ecologico di Maiori Green. Almeno, queste credo siano state le "intenzioni" amministrative, ma naturalmente posso sbagliare e mi assumo la responsabilità di quanto scrivo.
Resta il fatto che nella realtà la "navetta" registra continui disagi ed in qualche occasione è stata sfiorata anche la rissa. Insistere a difendere un provvedimento sbagliato non è giustificabile, dovreste prenderne atto e cercare di porre rimedio ai disagi. Sbagliare è umano, perseverare è diabolico. Punto!
Così come dovreste prendere atto del fatto che il sistema spiaggia presenta carenze evidenti, e non solo in relazione agli anziani colpevoli di non saper utilizzare l'applicazione per la prenotazione. Sull'argomento spiaggia la confusione regna sovrana e si verificano cose inverosimili, una su tutte la signora "mandata" al comune da qualcuno per essere autorizzata alla passeggiata terapeutica mattutina sulla battigia.
Eppure, migliorare il servizio non sarebbe stato difficile alla luce dell'esperienza dello scorso anno e degli errori registrati a cui sarebbe bastato porre rimedio. Invece no, bandi fatti, rifatti e riproposti, spiaggia divisa in due lotti, poi tre, poi quattro, poi quattro + miniclub, spiaggia attrezzata, libera attrezzata, installazioni, libera da installazioni, ombrellone e sedie, solo l'ombrellone e vi sedete a terra, prenotazione, centralino, Applicazione e ultimo arrivato il parcometro a servizio dell'ennesimo tratto "privatizzato di fatto" in cui credetemi, non ho ancora capito come ci si deve comportare per farsi un bagno. Amici, credo che dovreste provare almeno un leggero imbarazzo per quanto siete stati capaci di combinare sulla spiaggia. Due punti!
Invece no, nonostante siamo alle comiche, e seppure consapevole che la situazione sia delicata e non facilmente gestibile per chi ha responsabilità di governo in questo momento di grande confusione dettata dalla pandemia, credo onestamente che si siano largamente superati i limiti della decenza. Bisogna assolutamente che si faccia qualcosa per rimediare, subito.
Non lo dico solo a Tonino, di cui sono stato vice ma ancora prima amico di vecchia data. Lo dico anche e soprattutto ai miei ex colleghi di maggioranza. Basta con il dire che sono tutte rose e fiori, che va tutto bene e che le cose non hanno mai funzionato meglio, perché sapete bene che state prendendo in giro anche voi stessi e soprattutto noi che le vostre decisioni le subiamo.
E se solo ogni tanto usciste dal palazzo, vi guardaste attorno e magari parlaste anche con qualcuno che non siano i vostri amici, probabilmente ve ne accorgereste anche. Punto, due punti!
P.S. amo moltissimo gli animali di ogni genere e tengo al mio cane più di tante altre cose anche se, come me del resto, non ha un bel carattere. Mi piacciono moltissimo anche le tartarughe.
E niente, ci tenevo a dirlo. Punto, punto e virgola, punto e punto e virgola!».
Mario Ruggiero
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107124106
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...
Com'è noto, è stata prorogata fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025 l'ordinanza relativa ai lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale a Positano, inizialmente prevista in scadenza alle 23:00 di oggi, lunedì 31 marzo. Una notizia che ha acceso nuove polemiche tra i residenti....