Tu sei qui: Politica"Maiori di nuovo": il confronto pubblico si trasferisce sul web. «La politica che cambia chiama chi vuole il cambiamento»
Inserito da (redazionelda), domenica 18 luglio 2021 16:37:05
A Maiori il dibattito e il confronto politico si trasferiscono sul web. Il gruppo di minoranza "Maiori di Nuovo" guidato da Elvira D'Amato promuove una serie di incontri in diretta streaming per discutere approfonditamente, da diverse vedute, i grandi temi che interessano la cittadina. E intende raccogliere, via mail, all'indirizzo maioridinuovo@gmail.it, le istanze dei cittadini. «La politica che cambia chiama chi vuole il cambiamento»: ne è sicura la D'Amato di cui pubblichiamo di seguito nota integrale di annuncio dell'iniziativa.
Nel progetto politico di maioridinuovo, già espresso in campagna elettorale, rientra anche l'impegno ed il contributo massimo per far sì che tutti i cittadini partecipino concretamente alle questioni del paese. Di questo ci facciamo carico anche dai banchi della opposizione giorno per giorno.
I maioresi sono sempre stati indotti e condizionati a rappresentare il proprio problema, a parlare di sé stessi al "politico di riferimento".
E' sorprendente l'assenza di un confronto costruttivo sulle questioni comuni, assordante l'impraticabilità di dialogo nel paese la cui causa la si può facilmente individuare dall'assenza di un impegno reale in tal senso della politica della consuetudine.
Il nostro ruolo di forza di opposizione, oltre a condurre sistematiche verifiche sull'operato di chi amministra rendendone conto ai cittadini a tempo debito, intende fortemente colmare questo divario.
Questo era il nostro principale progetto politico se ci fosse stato consentito di amministrare questo paese; questo è il nostro progetto politico dai banchi della opposizione.
Ascoltiamo troppo spesso un confronto di superficie sui fatti di vita quotidiana come sulle questioni più rilevanti del paese, con rappresentazioni ed interpretazioni dei problemi concreti in gergo da tifoseria che ha necessità di rivolgersi al plauso del proprio pubblico secondo canoni di identificazione precostituita.
Voci arrabbiate e confuse, che perciò solo aspirano a rappresentare la cittadinanza, continuano a rafforzare solo la posizione di chi amministra ignorandole.
L'opposizione non è nulla di tutto ciò, non è un punto di vista, non è un aggressivo ruolo di facciata, l'opposizione è un sentiero scomodo.
Lo è se......lavora di semina per ottenere risultati,
...ascolta senza violare la riservatezza di ciò che sente,
...affronta le questioni con la consapevolezza della complessità,
...non si fa portavoce della rabbia ma dei bisogni,
...non confonde i risultati dei quali render conto con la mera descrizione delle necessità,
...non contribuisce a diffondere un sistema di informazione deviante del senso di comunità.
Maiori non attende che un serio dibattito..... dibattito, non monologhi da palcoscenico di periferia....
Questo il senso dei nostri incontri in streaming e della disponibilità a raccogliere anche via mail le istanze delle persone all'indirizzo "maioridinuovo@gmail.it".
La politica che cambia chiama chi vuole il cambiamento, quello SCOMODO che smuove dall'indifferenza chi non ascolta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102720101
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...
Com'è noto, è stata prorogata fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025 l'ordinanza relativa ai lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale a Positano, inizialmente prevista in scadenza alle 23:00 di oggi, lunedì 31 marzo. Una notizia che ha acceso nuove polemiche tra i residenti....