Tu sei qui: PoliticaMaiori: auto in fila al porto per nuovi tamponi, tra attesa e preoccupazione [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), martedì 27 ottobre 2020 11:06:24
A Maiori auto in fila al porto già da questa mattina. Inizia sotto la pioggia la seconda batteria in drive in da 491 tamponi a cui dovranno sottoporsi i contatti tracciati sui 31 positivi risultati dagli ultimi test. In fila anche personale del Comune di Maiori che attualmente risulta chiuso dopo i due contagi accertati di due dipendenti e del vicesindaco. «L'Asl non dispone di grossa quantità di tamponi - ha rivelato ieri sera il sindaco Antonio Capone -. Andremo avanti a step, in base alle disponibilità». Priorità «alle persone che stanno aspettando da venerdì» e alle persone con sintomi, poi i dipendenti comunali.
«Il Comune è chiuso e bisogna riavviare la macchina comunale» ha aggiunto il primo cittadino che ha annunciato l'annullamento della convocazione del Consiglio comunale previsto per giovedì prossimo. Ad oggi, sul totale di 219 tamponi effettuati, 38 sono i cittadini di Maiori risultati positivi (il 17,35%), con una persona guarita.
Ci vorrà almeno una settimana per poter effettuare tutti i 491 tamponi e conoscerne i riultati, attesi i ritardi oramai conclamati dell'Asl.
A Maiori si teme per un incremento dei contagi anche perchè molte persone a stretto contatto con positivi non stanno rispettando l'isolamento fiduciario. A confermarlo lo stesso sindaco Capone.
«Non è possibile che coloro che saranno sottoposti al tampone, coloro che hanno avuto contatti con i positivi stiano per strada escano da casa liberamente e vanno a fare la spesa e stiano libero per strada. Non è possibile che ancora oggi ci sono gruppi di persone in strada con la mascherina abbassata» ha denunciato il primo cittadino nel corso del suo videomessaggio di ieri sera.
«Ho allertato le Forze dell'Ordine e i Vigili Urbani e chiederò anche maggiori rinforzi in Prefettura se ve ne sarà bisogno. E' una battaglia che vinciamo tutti insieme o la perdiamo tutti» ha aggiunto.
AGGIORNAMENTI
A fine giornata sono stati soltanto 62 i tamponi eseguiti. Ne restano 429.
>Leggi anche:
Maiori, sindaco Capone dispone 491 tamponi «Stiamo facendo un lavoro enorme, immane» [VIDEO]
Covid a Maiori: chiuse chiese, scuole, e luoghi di aggregazione. L'ordinanza del Sindaco Capone
Unità di Crisi Regione Campania monitora emergenza Covid di Maiori
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105137103
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...