Tu sei qui: PoliticaMaiori, assessore Ruggiero contrario al depuratore: Sindaco lo caccia dalla giunta
Inserito da (redazionelda), giovedì 18 marzo 2021 20:45:00
Con proprio decreto, il numero 5 che porta la data odierna, il sindaco di Maiori Antonio Capone ha estromesso l'assessore Mario Ruggiero dalla propria giunta.
All'ex vicesindaco è stato revocato l'assessorato all'attuazione del programma di mandato, interventi di messa in sicurezza del territorio e Protezione Civile "con effetto immediato".
Costata cara la posizione contraria alla realizzazione del depuratore consortile così come concepito. Soprattutto la libertà nell'esprimere la sua idea.
Nel corso dell'acceso dibattito consiliare di martedì scorso sullo spinoso argomento, l'assessore Ruggiero aveva palesato la sua posizione, in antitesi a quella del gruppo consiliare di maggioranza, "in merito alla realizzazione della predetta opera pubblica, inserita nelle linee di mandato del Sindaco, tra quelle strategiche del territorio comunale, evidenziando, pertanto, divergenza rispetto agli obiettivi programmativi nonchè sul metodo di conduzione dell'attività politica da parte dell'Amministrazione comunale in carica". E proprio nel corso dell'assise Ruggiero aveva annunciato che la sua scelta avrebbe potuto comportare l'estromissione dall'esecutivo.
"Alla luce di quanto esposto, è venuta a determinarsi una situazione in comprensibile tale da pregiudicare la serena e costruttiva prosecuzione dell'attività amministrativa nonché l'esercizio delle funzioni assessorili in armonia con i contenuti del programma di governo" si legge dal decreto di revoca SCARICABILE QUI.
Ruggiero, che alle elezioni del 20 e 21 settembre scorso aveva totalizzato 248 preferenze, resta consigliere comunale, a breve dovrebbe ufficializzare l'uscita dal gruppo di maggioranza per una nuova collocazione.
Attese per domattina le dichiarazioni dell'ex assessore.
Ora si attende di conoscere il sostituto di Ruggiero nella giunta Capone. Tra i papabili la consigliera Mariantonia Mammato.
>Leggi anche:
Maiori, revoca assessore Ruggiero: «Me l’aspettavo. Su depuratore ho tenuto schiena dritta»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105550104
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...