Tu sei qui: PoliticaMaiori, architetto Di Martino si dimette da responsabile Lavori Pubblici per «ragioni di opportunità»
Inserito da (redazionelda), martedì 29 settembre 2020 17:22:43
A Maiori l'architetto Roberto Di Martino ha rinunciato all'incarico di responsabile dell'Area Lavori Pubblici e Tecnico Manutentiva del Comune.
Con una nota protocollata il 16 settembre scorso, a quattro giorni dalle elezioni, Di Martino ha comunicato le rassegante dimissioni dagli incarichi per «ragioni di opportunità».
Con decreto sindacale numero 16 della stessa data, il sindaco Antonio Capone ha preso atto delle imminenti dimissioni del tecnico di fiducia, tra gli uomini più influenti nella sua linea di governo, a far data dal giorno seguente.
Non si riescono a comprendere i reali motivi - perché non meglio specificati - della rinuncia di Di Martino al prestigioso incarico di tipo fiduciario, dopo la grossa mole di lavoro svolta nell'ultimo quinquennio.
Con ogni probabilità per una questione di sensibilità e garbo istituzionale, in vista della scadenza del mandato del sindaco Capone che a questo punto, dopo la vittoria elettorale, dovrebbe riconfermarlo alla guida di quella che resta una delle postazioni chiave della macchina amministrativa.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106537105
La Provincia di Salerno si prepara ad aprire ufficialmente un nuovo capitolo della sua amministrazione. Il prossimo 28 aprile, infatti, è stata convocata la seduta del Consiglio provinciale durante la quale si terrà il giuramento del nuovo presidente, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. Si tratta...
Il sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ha inviato questa mattina, 18 aprile, una richiesta formale di incontro urgente al Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, al Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e al Prefetto di Salerno. Al...
"Ho avuto il piacere di fare visita al Prefetto di Salerno, dott. Francesco Esposito, con il quale ho avuto un proficuo e costruttivo momento di confronto sui principali temi legati alla mobilità, alla sicurezza stradale e allo sviluppo infrastrutturale del territorio". Lo scrive in una nota Tullio Ferrante,...
"La tragedia avvenuta alla funivia del Monte Faito è una ferita inaccettabile per Napoli e per tutto il Paese. Come Mit ci siamo immediatamente attivati, ho personalmente coinvolto i competenti uffici del Ministero e tenuto contatti costanti con Ansfisa che, nell'ambito delle sue attività di sorveglianza,...
"La Camera dei deputati ha dato il via libera al Decreto Bollette che contiene una serie di misure per complessivi 3 miliardi di euro per sostenere le famiglie (1,6 miliardi) e le imprese (1,4 miliardi) in un momento di forte pressione sui costi energetici". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana...