Tu sei qui: Politica[L'INTERVISTA] Ravello, Felicori pronto a rimanere: «Ho pensato a un piano per il futuro, un polo di visione strategica»
Inserito da (redazionelda), martedì 25 giugno 2019 10:33:40
Alla vigilia dell'inaugurazione della 67esima edizione del Festival di Ravello, abbiamo intervistato il commissario straordinario della Fondazione Ravello, Mauro Felicori.
Oltre alle dichiarazioni "standard" e "spot", messe in circolo da due mesi a questa parte, dalla presentazione del programma del Festival, sul fronte istituzionale il manager culturale bolognese è pronto a mostrare al governatore Vincenzo De Luca quello che dovrà essere il nuovo statuto della Fondazione Ravello. Lo schema che consentirà all'ente di uscire dall'impasse politica e di riavere un presidente supportato dai rappresentanti i soci fondatori con un'architettura sicuramente più snella rispetto a quella del passato.
«Ho pensato a un piano per il futuro che prima di essere uno statuto deve essere un polo di visione strategica cosa deve essere la Fondazione Ravello tra dieci anni, tra quindici, tra venti. Lo presenterò al presidente (De Luca ndr) il quale deciderà se accettare le mie proposte» ha detto in uno dei passaggi salienti.
Felicori ha glissato su diverse domande incalzanti e non ha anticipato nulla circa i dettagli. Alcune risposte bisogna coglierle tra le righe.
Intanto la sua missione a Ravello terminerà il 15 luglio prossimo, ma stando ai bene informati il presidente De Luca è pronto al rinnovo dell'incarico commissariale per ulteriori sei mesi.
Di seguito la videonitervista
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101680108
È un giorno importante per Bacoli e per tutti i cittadini che credono nel potere della bellezza e della legalità. È stata infatti completata la nuova passeggiata di Villa Ferretti, gioiello affacciato sulla costa di Baia, un tempo nelle mani della camorra, oggi restituito alla collettività. L'annuncio...
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...