Tu sei qui: PoliticaInsieme per Ravello guarda a elezioni 2021 e apre a nuovi ingressi
Inserito da (redazionelda), martedì 7 gennaio 2020 12:00:43
Terminate le festività, a Ravello si comincia a guardare con interesse alla competizione elettorale amministrativa del prossimo anno. Dopo l'ufficializzazione delle posizioni di alcuni elementi del movimento "Ravello nel Cuore", orientati a confluire verso Insieme per Ravello, è il primo sodalizio di minoranza, rappresentato da Paolo Vuilleumier e Gianluca Mansi ad aprire a nuovi ingressi.
Con una nota pubblicata stamani sulla propria pagina Facebook, Insieme per Ravello notizia gli elettori circa le ultime vicissitudini politiche e lancia l'appello. Segue testo integrale.
Gli avvenimenti si susseguono a ritmo incalzante e trovano l'amministrazione Rinascita in uno stato sempre più confusionale che, sprezzante delle regole di convivenza democratica, ignora la richiesta di convocazione di consiglio comunale da parte dei gruppi di opposizione (richiesta presentata il 20 dicembre 2019 dai consiglieri comunali Paolo Vuilleumier, Gianluca Mansi, Nicola Amato) sottraendosi così ancora una volta al confronto.
Ben altra è la vivacità della discussione e del confronto politico tra i gruppi di opposizione, pronti al dialogo e alla collaborazione.
Già dai banchi della maggioranza, durante l'amministrazione Insieme per Ravello, il dialogo costruttivo con le altre forze politiche aveva dato risposte in termini di rispetto e azioni concrete e programmatiche.
Ad oggi, il gruppo Insieme per Ravello sente forte la responsabilità di dover dare vita ad un progetto politico da costruire con tutti coloro che hanno a cuore il bene di Ravello, in grado di rispondere alle esigenze di tutti i cittadini. Un progetto caratterizzato da azioni concrete e necessarie, dal rispetto e dall'onestà che da sempre ci contraddistinguono.
Accogliamo con interesse e soddisfazione la vivacità della discussione politica all'interno del gruppo Ravello nel Cuore e la volontà dei singoli esponenti di dar vita ad un nuovo progetto politico in vista delle prossime elezioni amministrative.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107829107
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...
Com'è noto, è stata prorogata fino alle ore 07:00 di domenica 6 aprile 2025 l'ordinanza relativa ai lavori di rifacimento e riqualificazione del manto stradale a Positano, inizialmente prevista in scadenza alle 23:00 di oggi, lunedì 31 marzo. Una notizia che ha acceso nuove polemiche tra i residenti....