Tu sei qui: PoliticaIl finanziamento annunciato e non ottenuto, Sindaco: «Avevamo ricevuto comunicazione dall'UTC»
Inserito da (redazionelda), giovedì 16 gennaio 2020 16:09:53
Con una misiva trasmessa alla nostra redazione, il gruppo di maggioranza "Rinascita Ravellese", guidato dal sindaco Salvatore Di Martino, intende fare chiarezza rispetto al grossolano errore in cui è incappato ieri annunciando, con tanto di manifesti a tappezzare i muri della città, l'ottenimento del finanziamento di un milione di euro, comunicazione che non ha trovato riscontro nei documenti ministeriali. L'episodio grottesco, portato alla luce dal nostro giornale che aveva da subito avanzato dubbi sulla veridicità della notizia (rivelatasi una bufala), ha esposto il Comune di Ravello a una brutta figura sotto il profilo istituzionale (clicca i link in basso per approfondire la vicenda).
La maggiornaza consiliare, conscia dello scivolone, nell'abituale tentativo di scaricare le responsabilità su qualcuno, individua il nemico di turno (stavolta è toccato a noi del Vescovado).
«Siamo fin troppo abituati ad una campagna di attacchi e denigratoria da parte di stampa che evitiamo di qualificare, avendo oramai esaurito tutti gli aggettivi possibili. L'ennesimo attacco lo stiamo subendo in queste ore su una vicenda che ritenevamo di aver sufficientemente chiarito» esordisce lo scritto di Rinascita Ravellese che spiega la genesi dell'errore - che è tutto di approssimazione e superficialità - nato da un'errata comunicazione dell'Ufficio Tecnico Comunale data per buona: «Lo ripetiamo per dimostrare la buona fede dell'Amministrazione ed il suo senso di responsabilità: avevamo ricevuto dall'U.T.C. la comunicazione che il progetto di messa in sicurezza della frazione Sambuco era stato "finanziato".
Tenuto conto della fonte, che sulla vicenda aveva riversato impegno, energia e competenza, avevamo divulgato la notizia così come trasmessaci.
Allorquando abbiamo approfondito e verificato lo stato dell'arte, abbiamo immediatamente corretta la notizia, pur senza inveire o scaricare colpe su un ufficio tecnico che, seppur scivolato sulla classica buccia di banana in questa circostanza, merita rispetto e plauso per tutto quanto messo in campo per risolvere un annoso problema. Questi i fatti!».
Il testo fornito riguarda soltanto gli argomenti "contestati" e non altre libere opinioni (in basso documento integrale).
>Leggi anche:
Comune di Ravello annuncia finanziamento da 1 milione di euro per difesa idrogeologica di Sambuco
Ravello, Comune annuncia finanziamento da un milione di euro ma non è tra i beneficiari
Ravello, Comune fa dietro front e ammette l'errore: nessun finanziamento ricevuto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103825101
"Nuovi dati negativi per la Campania governata da De Luca e dal Pd. La nostra regione, infatti, si colloca all'ultimo posto per la speranza di vita più bassa d'Italia sia tra gli uomini (79,7) sia tra le donne (83,8). Non solo. Ma nella graduatoria nazionale che fa segnare il minimo storico della fecondità,...
L'introduzione del nuovo piano traffico nella frazione di Pontone, a Scala, ha portato sollievo ai residenti, da anni alle prese con la difficoltà di trovare un parcheggio libero. A osservarlo è il gruppo consiliare di minoranza "Progetto Scala", che ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto,...
Ripensare la Costiera Amalfitana partendo dai suoi problemi più urgenti, per costruire un futuro sostenibile, inclusivo e moderno. È con questo obiettivo che il coordinamento di Italia Viva Costa d'Amalfi si è riunito lo scorso 31 marzo a Minori, per un confronto approfondito sulla situazione politica,...
«Dispiace vedere che ancora oggi ci sia una certa parte della sinistra che voglia impedire la presenza di chi non la pensa come loro e limitare in questo modo la libertà di pensiero altrui». Lo dichiara il deputato salernitano di Fratelli d'Italia Imma Vietri commentando quanto accaduto, stamattina,...
Il Consiglio dei ministri del 28 marzo ha indicato Antonio Iannone, senatore di Fratelli d'Italia e coordinatore regionale del partito in Campania, come nuovo sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, guidato da Matteo Salvini. Prende il posto lasciato vacante da Galeazzo Bignami,...