Tu sei qui: PoliticaGiuseppe Longo direttore del Ruggi d'Aragona, l’appello dei Sindaci della Costa d’Amalfi: «Potenziare Ospedale Ravello»
Inserito da (ilvescovado), giovedì 23 novembre 2017 20:04:31
Lo scorso 21 novembre la Regione Campania ha scelto il successore di Nicola Cantone. La Giunta, presieduta dal governatore Vincenzo De Luca, ha nominato nuovo direttore generale dell'azienda ospedaliera universitaria "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno" Giuseppe Longo, ex direttore generale dell'ospedale dei Colli e già commissario dell'Asl di Salerno.
Tempestivo è giunto l'augurio dei 14 Sindaci della Costa D'Amalfi, diffuso a mezzo Stampa, per un operato fruttuoso e mirato anche al rafforzamento del Presidio ospedaliero di Ravello.
«L'esperienza e la professionalità che negli anni ha dimostrato sul campo - si legge nella nota - saranno valore aggiunto per poter dirigere con successo un'importante struttura complessa con ben 5 Ospedali tra cui l'Ospedale Costa D'Amalfi di recente classificato "in Zona Disagiata" per la conformazione territoriale della Costiera Amalfitana, che se da un lato è terra d'eccellenza dall'altra porta in seno problematiche di dissesto idrogeologico, difficoltà di collegamenti ed esigenze diverse tra Comuni Costieri e Comuni Montani».
Quindi la dichiarazione di assoluta disponibilità a «una collaborazione fattiva e concreta protesa sempre ad affermare il diritto alla Salute per tutti i cittadini con un occhio particolare per i più deboli e bisognosi di aiuto», perché «riempire di contenuti l'Ospedale Costa D'Amalfi dichiarato con i dovuti posti letto significa risparmio per l'azienda ospedaliera e miglioramento dell'offerta sanitaria a favore dei cittadini ma anche dei numerosi turisti che scelgono la Costiera Amalfitana quale meta per le proprie vacanze».
«La destagionalizzazione del turismo - chiosa la Conferenza dei Sindaci - è già realtà per numerosi paesi del nostro territorio e non c'è alcuna differenza tra i mesi estivi e quelli invernali. Contiamo di poter raggiungere questo ambito risultato che sarà esempio di civiltà per la sicurezza e lo sviluppo economico turistico della Costa D'Amalfi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105523109
Una sala gremita e un clima di entusiasmo hanno caratterizzato l’incontro che si è tenuto ad Amalfi, nel prestigioso Salone Morelli, dove la delegazione di Fratelli d’Italia ha ospitato Giuseppe Rinaldi, candidato del centrodestra alla presidenza della Provincia di Salerno. L'appuntamento ha richiamato...
Si è tenuto a Tramonti il congresso cittadino di Fratelli d'Italia, un importante momento di confronto e riorganizzazione del partito sul territorio. L'incontro ha visto la partecipazione del vicepresidente provinciale Luigi Napoli, originario proprio di Tramonti, che con impegno e dedizione ha guidato...
"Con l'approvazione in Consiglio dei Ministri del primo decreto che attua la delega per la riforma dell'accesso alla facoltà di Medicina, Chirurgia, in Odontoiatria e Protesi dentaria e in Medicina veterinaria, il numero chiuso per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi non esiste più. Dal prossimo...
"Il Movimento 5 Stelle ha presentato in Consiglio regionale una mozione per chiedere alla Regione Campania di prendere una posizione chiara e definitiva contro il piano di riarmo europeo. È essenziale recuperare i valori fondanti dell'Unione Europea e promuovere, in tutte le sedi istituzionali, la sostituzione...
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...