Tu sei qui: PoliticaFurore: tutto pronto per il 'Volo dell'Angelo', la Zip Line diventa realtà [VIDEO]
Inserito da (redazionelda), venerdì 27 ottobre 2017 11:17:35
La Zip line nel Fiordo di Furore sarà presto realtà. Ad annunciarlo il sindaco Raffaele Ferraioli sicuro che tra circa una settimana avranno inizio i lavori di realizzazione del "volo d'angelo" nell'insenatura più caratteristica della Divina.
La stazione di partenza sarà realizzata in località Schiato e più precisamente nell'area di sedime dell'ex Isola Ecologica, eliminata e sostituita da quella mobile da pochi giorni installata e subito mostratasi colme una soluzione davvero funzionale e innovativa. Quella d'arrivo sarà ubicata a Punta Tavola in Conca dei Marini, a picco sulla gola del Fiordo.
Un volo dell'angelo spettacolare, incredibile, destinato a richiamare turisti a migliaia per vivere un'esperienza unica.
Perché tutto questo possa avvenire c'è un ultimo step da compiere: ottenere la variante PUT ex L.R. 35/87.
Per questo è stato già da tempo avviata la procedura, che si dovrebbe concludere proprio in questi giorni.
«Siamo ormai nella condizione di dire: Ce l'abbiamo fatta! - afferma con entusiasmo Ferraioli - Una delle opere fondamentali del nostro programma di sviluppo di Furore sta per diventare realtà. Ora possiamo volare, in tutti i sensi!»
Altrettanto ottimista l'ingegner Massimo Boccia dell'impresa CO.GE. di Salerno, titolare della procedura di Project Financing (per una spesa di 772mila euro) e aggiudicatario dell'impianto al termine di un estenuante iter burocratico.
«Questa fabbrica di adrenalina - ci dice - sarà un volano di crescita sia di Furore che di Conca dei Marini e dell'intera Costa d'Amalfi. Nessuna altra location avrebbe potuto offrire le opportunità e le attrattive che possiede il Fiordo, famoso in tutto il mondo. Resta solo un nodo da sciogliere: a impianto pronto, chi farà il primo volo? Ferraioli, aduso a "volare" ha subito fatto capire che a questo privilegio non intende rinunciare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107869103
Si è tenuto a Ravello il congresso cittadino di Fratelli d’Italia, un appuntamento significativo per rafforzare la presenza del partito sul territorio e promuovere il confronto con la cittadinanza. L’assemblea ha visto la partecipazione del Coordinatore Provinciale Giuseppe Fabbricatore, che ha ufficializzato...
"De Luca dovrebbe mettersi d'accordo con se stesso o magari fare un ripasso di grammatica. Oggi sostiene che la Campania e' gia' la prima regione d'Italia per le liste d'attesa; poi aggiunge che per le visite urgenti i cittadini avranno (ma non si sa da quando) una risposta entro dieci giorni. Siamo...
«Non so sinceramente nulla, so quello che sapete voi. Il mio auspicio è che si vada fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno, come è doveroso, ma che ci siano tempi di decisione rapidi». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato l'arresto dell'ex presidente della...
Il Sottosegretario di Stato al Mit Tullio Ferrante ha espresso grande soddisfazione per la consegna al nuovo appaltatore dei lavori di manutenzione della galleria Monte Pergola sul Raccordo Autostradale 2 di Avellino, avvenuta questa mattina, 27 marzo. "Come avevo annunciato nelle scorse settimane, gli...
Il taglio di 59mila euro previsto dalla Legge di Bilancio per i Comuni con meno di 1.000 abitanti sta facendo discutere e sollevare forti critiche. A intervenire è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Aree Interne, Michele Cammarano. "È un grave attacco alle...