Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Vuilleumier attacca Di Martino: «Riecco vecchie guerre di potere per tutelare altri interessi»
Inserito da (redazionelda), venerdì 9 giugno 2017 10:10:50
Inadeguato e inappropriato. Paolo Vuilleumier, ex sindaco di Ravello, nonché componente il Consiglio d'Indirizzo della Fondazione, giudica così l'intervento del sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, nel corso della conferenza stampa di presentazione del Ravello Festival, svoltasi mercoledì scorso a Napoli.
«Un'occasione notevole per promuovere l'immagine di Ravello,con il sindaco del nostro Paese che invece ha pensato bene di porre in essere l'ennesima polemica in grado di strumentalizzare - ancora una volta - il nome del nostro territorio» sostiene Vuilleumier, che ne fa una questione di stile, e aggiunge: «Un intervento inadeguato ed inappropriato, a tratti irrispettoso e per niente coerente al contesto e al momento che si andava a celebrare. Un atteggiamento che ha riproposto il conflitto di demasiana memoria, inevitabilmente, relativo alla rappresentanza del Comune di Ravello all'interno degli organi della Fondazione».
Vuilleumier rincara la dose: «Sindaco distratto e incoerente che non ricorda che dopo la sonora sconfitta elettorale del 2011, in barba oggi alla necessità di rappresentanza in seno agli organi della Fondazione Ravello, è rimasto comodamente seduto dal 2011 al 2015 sulla sedia di consigliere di indirizzo.
Un sindaco che per "pressioni", ripropone, oggi, nel luogo sbagliato, le vecchie guerre di potere e di poltrone. Ha dichiarato che per 'pressioni interne al gruppo' non riesce a sostenere la situazione!»
L'ex sindaco, capogruppo di minoranza in Consiglio comunale chiosa con alcuni interrogativi, che vertono tutti sulla presunta tutela di interessi specifici.
«Quali saranno le ragioni di queste forte pressioni? - si chiede - Quali gli interessi da tutelare che rischiano di minare la correttezza dei rapporti interistituzionali?
Un rapporto "a convenienza" quello, oggi, tra il Comune di Ravello e la Fondazione: due pesi e due misure utilizzate a corrente alternata.
Si prende a piene mani quando serve e si inneggia alla sinergia Comune - Fondazione, vedi eventi in Piazza, rassegna di Natale, coinvolgimento e supporto ai comuni della Costa d'Amalfi per la candidatura a capitale della cultura, e non si perde occasione di scagliarsi contro la governance, contro il programma, contro tutto e tutti per ottenere di più!»
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104921109
"Le famiglie e la natalità continuano ad essere una priorità del Governo Meloni". Lo dichiara, in una nota, la deputata salernitana Imma Vietri, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Commissione Affari Sociali della Camera. "Dopo aver aumentato del 50% l'assegno unico per il primo anno di vita del neonato,...
"Il 'teatro di Eduardo' del carcere minorile di Nisida potrà tornare alla luce: la manovra, grazie a una norma che ho voluto personalmente promuovere, stanzia 1.045.000 euro per il recupero conservativo del teatro, un intervento atteso da tempo che consentirà di restituire ai giovani detenuti un luogo...
"Ringrazio il Governo Meloni e in particolare il Vice Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maria Teresa Bellucci per la sensibilità mostrata in merito alla proposta di escludere gli Enti del Terzo Settore dall'applicazione dell'articolo 112 contenuto nella nuova Legge di Bilancio". Lo dichiara,...
Il quadro tendenziale di cui al DEF (Documento di Economia e Finanza) di aprile 2024 riportava questi valori presentati dal governo del nostro Paese: deficit 2023, 7,4%; tendenziale preconsuntivo 2024, 3,7%%, previsione 2025, 3,3%, nel 2026, 2,8% e nel 2027, 2,6%. A dicembre 2023, quindi, il deficit...
"La Sezione Giurisdizionale Campania della Corte dei Conti ha condannato il governatore Vincenzo De Luca a risarcire alla Regione Campania 609mila euro in relazione alla produzione delle smart card regionali ritenute un inutile duplicato del green pass nazionale. Siamo di fronte all'ennesimo spreco di...