Tu sei qui: PoliticaFondazione Ravello, Felicori se ne torna in Emilia. Almerina Bove nuovo commissario
Inserito da (redazionelda), mercoledì 12 febbraio 2020 17:07:27
Si riaggiornerà a venerdì 21 febbraio il consiglio generale d'indirizzo della Fondazione Ravello chiamato alla condivisione del percorso per le modifiche statutarie, propedeutico a traghettare al più presto l'ente verso la gestione ordinaria.
Questo pomeriggio, presenti a Ravello, nella sede di Viale Wagner, i nuovi rappresentanti: per la Regione Campania l'avvocato Almerina Bove, vice capo di Gabinetto del Presidente; Giuseppe Testa, avvocato capo dell'Avvocatura regionale; Mario Vasco, dirigente dell'Ufficio Speciale per il controllo e la vigilanza su enti e società partecipate e Raffaele Balsamo, dirigente di Staff; per il Comune di Ravello il sindaco Salvatore Di Martino, l'avvocato Paolo Imperato (assente l'ex ragioniere comunale Michelangiolo Mansi); per la Provincia di Salerno il presidente Michele Strianese e Ciro Castaldo, dirigente del Settore Pianificazione Strategica e Sistemi Culturali.
Presente anche il commissario straordinario Mauro Felicori, designato alla carica di assessore regionale alla Cultura in Emilia Romagna, il segretario generale Ermanno Guerra e i componenti il collegio dei revisori dei conti. La seduta si è aperta con la lettura di una nota pervenuta dalla presidenza della Giunta Regionale, a firma del governatore Vincenzo De Luca, con cui si designa l'avvocato Almerina Bove, vice capo di Gabinetto del Presidente della Regione Campania, al ruolo di commissario straordinario della Fondazione Ravello.
LA NOTA
«In attuazione della Deliberazione di Giunta Regionale n.52 del 28 gennaio 2020, tenuto conto che il Dott. Mauro Felicori, già Commissario, è in procinto di assumere le funzioni di Assessore alla Cultura della Regione Emilia- Romagna, si designa, quale Commissario della Fondazione. La presente si invia a codesta Direzione Generale per l'istruttoria di competenza e per gli atti consequenziali; si trasmette, altresì, al Dott. Mauro Felicori per esprimerGli il più vivo apprezzamento e ringraziamento per le attività svolte nella qualità di Commissario dell'Ente».
La fine dell'esperienza ravellese di Felicori era stata più volte richiesta dal sindaco Salvatore Di Martino che nei giorni scorsi aveva trasmesso una corposa nota all'indirizzo del governatore De Luca.
Atteso per i prossimi giorni il decreto di nomina dell'avvocato Bove (nuova estensione di De Luca) della durata di due mesi (a partire dal giorno della formalizzazione dell'incarico).
Il consiglio d'indirizzo odierno ha condiviso il percorso operativo finalizzato all'approvazione nel più breve tempo possibile delle modifiche statutarie. Obiettivo comune di tutti i presenti e delle amministrazioni rispettivamente rappresentate di traghettare al più presto la Fondazione alla gestione ordinaria in vista del suo rilancio.
Venerdì 21 febbraio alle 15,00 a palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno ognuno dei soci fondatori potrà offrire le proprie ipotesi di modifica dello statuto redatto dal commissario uscente Mauro Felicori che oggi ha salutato Ravello prima di tuffarsi nella nuova avventura da Assessore Regionale alla Cultura della Regione Emilia Romagna. Il manager bolognese, come sempre, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107340108
La "legge salva De Luca", approvata lo scorso novembre dal Consiglio regionale della Campania, è finita sotto la lente del Governo. La norma in questione recepisce il divieto di terzo mandato previsto dalla legge statale del 2004, ma fa partire il conteggio solo dalla sua approvazione, "annullando" di...
Massa Lubrense. Il prossimo 3 gennaio, una sfilata di Ncc (Noleggio con Conducente) partirà da Massa Lubrense alle ore 9:00 per giungere a Ravello intorno a mezzogiorno, attraversando alcuni dei luoghi simbolo della Costiera Amalfitana. Questa manifestazione è una protesta contro i decreti Salvini, normative...
"La Regione Campania merita una svolta radicale dopo i dieci anni fallimentari dell'amministrazione De Luca. La scelta del candidato governatore spetta, ovviamente, ai leader nazionali del centrodestra. Ritengo che il nome migliore su cui puntare sia quello del Vice Ministro agli Affari Esteri e alla...
Ravello perde un pezzo della sua maggioranza. Durante il consiglio comunale tenutosi oggi, 30 dicembre, Raffaele Scala, consigliere comunale e coordinatore del partito Italia Viva in Costa d'Amalfi, ha annunciato la sua uscita dal gruppo consiliare "Insieme per Ravello". Una decisione motivata da ragioni...
"Con la manovra approvata sabato in Senato diamo risposte concrete agli italiani, in ambiti prioritari delle loro vite. Tra gli interventi cardine della legge di bilancio del governo Meloni i provvedimenti per salute e sostegno alle famiglie. Per quanto si ostinino a raccontare il contrario le opposizioni,...